lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Cannara. Tersilio Andreoli è il candidato della nuova lista “Dignità e futuro”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Tersilio Andreoli è il candidato Sindaco della lista Dignità e Futuro Cannara: discontinuità con il recente passato e ristabilire un rapporto diretto con i cittadini sono i capisaldi.

 
Cannara.  Il comitato promotore del progetto Dignità e Futuro  ufficializza la candidatura a Sindaco di Tersilio Andreoli, sostenuta anche dalle associazioni OpenCannara e Cannara Oltre. Martedì 22 aprile ore 21, presentazione di lista e programma elettorale all’auditorium San Sebastiano. “I cittadini ci hanno spinto, con una forte sollecitazione, ad intraprendere questo percorso per realizzare gli obiettivi mancati dalla precedente amministrazione e impegnarci per risolvere le emergenze economiche del territorio”. Queste sono le parole Tersilio Androli, candidato Sindaco di Dignità e Futuro.

“Il totale abbandono delle aree dismesse – continua Tersilio – come l’ex-Ferro, l’ex-Fani e la “Villa Cappuccini”, meritano una risposta concreta e sarà nostro compito mettere in campo iniziative volte a creare occupazione, di cui Cannara ha tanto bisogno”.

“Negli ultimi anni – continua Tersilio – c’è stata una chiusura, sempre più evidente, nel rapporto tra amministrazione comunale e cittadini. Tutto questo non è pensabile che possa continuare. E’ necessario ristabilire un rapporto diretto con la gente, senza false promesse e senza creare aspettative impossibili. Dal 26 maggio abbiamo un grande lavoro da svolgere con il sostegno dei cittadini, i quali saranno partecipi delle scelte e delle difficoltà che andremo ad incontrare”. “Le onerose convenzioni stipulate – conclude Tersilio – vanno rinegoziate. Con noi, il Comune di Cannara, non terrà mai un atteggiamento di sudditanza ma di dignità. Le istutituzioni esterne che vorranno confrontarsi, sulle tematiche inerenti al nostro territorio, dovranno farlo a volto scoperto, all’insegna della chiarezza, della correttezza e della trasparenza”.

Manifesto Presentazione Lista Dignità e Futuro

Tag dell'articolo: , , , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top