È stato grazie a questa Associazione che stanno funzionando a pieno ritmo due importanti servizi che richiamano utenti da tutto il comprensorio del Trasimeno ed oltre: la riabilitazione del pavimento pelvico con il supporto dell’elettrostimolatore e la flussometria che è stata dotata anche di un bladder scanner. Il reparto del DH oncologico, come riferisce la presidente Chiara Pagliccia, può contare su ausili che rendono più accogliente l’ambiente, e per la riabilitazione post ictus sono stati consegnati carrozzine e materassini altamente tecnologici. A tal proposito si fa notare come sia stato prezioso l’appoggio dell’associazione Antosupporters che ha devoluto all’associazione parte di una serata benefica, e della palestra Perfect che proprio in questo periodo natalizio ha organizzato una pesca di beneficenza ed ingressi ad offerta per lo stesso fine.
Intanto si avvicina un momento molto atteso. L’arrivo previsto per il mese di gennaio di uno strumento il cui valore è il più alto che questa associazione abbia mai pagato per una sola donazione: 18.000 euro. Si tratta di un elettrobisturi per endoscopia digestiva, dotato di tecnologia “Argon”. Esso consente di effettuare un’emostasi di tipo termico aumentando notevolmente la possibilità di successo endoscopico nella gestione del l’urgenza emorragica. La sonda argon integrata al nuovo elettrobisturi consente il trattamento della base dopo asportazione di polipi, riducendo la probabilità di ricrescita di tessuto adenomatoso.
Per festeggiare un’annata così ricca di donazioni e proficua, il Sindaco Sergio Batino, il Direttore Sanitario Stefano Lentini, i responsabili dei reparti ospedalieri e rappresentanti di Azzurro per l’Ospedale si sono ritrovati sotto l’albero azzurro allestito nel centro storico di Castiglione del Lago per un confronto e uno scambio di auguri prima delle festività natalizie.
Tag dell'articolo: Azzurro, Castiglione, Trasimeno.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
