Città di Castello. Nasce Flow – Domani venti settembre, cerimonia d’apertura del club con un progetto musicale innovativo il quale si pone l’obiettivo di riempire la pista una volta ogni quindici giorni, movimentando così la vita artistica della città tifernate, cercando di attrarre giovani da tutta la regione e anche dalla vicinissima Toscana.
Due sale molto diverse tra loro – La main room proporrà una varietà di stili, ospiti e situazioni sempre diverse. I dj resident saranno Simone Lp e Moko. Il primo è romano, con un recente passato nel Diabolika e nel Cocoricò di Riccione. Moko (Pietro Allegrini ndr) invece, anche lui dj da molto tempo, ha collezionato un buon numero di produzioni proprie, di cui una fu molto popolare (“Fly”, 2008).
La flat room, ambiente più piccolo e particolare, sarà invece dedicato ad un contesto “di nicchia”, ospitando il sound dei resident Adriano Filippucci, David Leoni e Omar Neri. Il primo è uno dei produttori più gettonati nella scena “dancefloor oriented” italiana, autore di dischi per le più importanti techno label europee che lo hanno portato ad esibirsi in club e festival d’avanguardia come il Berghain di Berlino ed il Sonar Off di Barcellona. David Leoni, anche lui dj da moltissimo, è un profondo conoscitore della musica elettronica: dalla techno di Detroit all’house di Chicago fino alle produzioni più recenti. Il suo sound si caratterizza per la fedeltà estrema al vinile. Infine Omar Neri, è dj e produttore toscano, conosciuto nell’ambiente per i suoi EP firmati PresslabBoys. Non mancherà lo spazio per i dj del luogo: Syndrome e Mabain supporteranno il lavoro dei resident con lo scopo di affiancarsi sempre di più al progetto.
Ospiti importanti e visual show – Innumerevoli saranno le personalità ospitate dal Flow. La seconda data, prevista per il quattro ottobre, avrà come special guest Cirillo e Mass Prod, due dj del noto party Circoloco. Il diciotto ottobre sarà ospite Satoshi Tomiie. Non mancherà inoltre “un’animazione teatrale dall’impatto devastante”, con ampio spazio ai visual show.
Ambiente privée – All’interno del terrazzo, affacciato sulla main room, ci sarà il Loft privèe. E’ uno spazio riservato ad un pubblico più fashion, con prezzo leggermente più alto rispetto lo standard. Potranno accedere solo i possessori di un “braccialetto”.
Un club fuori dagli schemi – Borderline lo definisce Master Enjoy, forse perché al confine dell’Umbria, forse perché l’apertura di questo nuovo locale farà impazzire i clubber: “il Flow nasce con l’intento di intrattenere e regalare emozioni forti – spiega Master Enjoy – offrendo un’accurata ricerca ed innovazione musicale, ma senza mai dimenticare il principio fondamentale del concetto di un Party, ovvero il divertimento”.

Rif. Web: pagina Facebook di Flow Club.
Tag dell'articolo: Adriano Filippucci, Berghain, Circoloco, Cirillo, David Leoni, detroit, Flow, Flow Club, Mass Prod, Master Enjoy, Moko, musica, musica elettronica, Omar Neri, Red Zone, Satoshi Tomiie, Serendipity, Simone Lp, Techno, underground, Valerio Cardone.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.

