lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Città della Pieve, tutto pronto per il Capodanno in piazza

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Numerose le iniziative in programma per salutare nel migliore dei modi il 2016. Si parte con "Calici d’Arte" giovedì e venerdì con la degustazione di pregiati vini e prodotti tipici locali.

 
Città della Pieve, tutto pronto per il Capodanno in piazza
Regione Umbria.  Città della Pieve è pronta a salutare il 2017. L’Amministrazione comunale e l’associazione degli operatori economici “Pieve arte e Vetrine” sono liete di presentare la serie di eventi in programma tra il 29 ed il 31 dicembre nella Città del Perugino. Si parte con “Calici d’Arte” che nelle intere giornate di giovedì e venerdì (dalle 10.30 alle 19.00) aprirà le porte delle più suggestive cornici storiche ed architettoniche di Città della Pieve. In numerose sedi, tra cui Palazzo della Corgna e i principali musei, si potranno degustare pregiati vini e prodotti tipici locali, apprezzando le numerose mostre d’arte allestite in questi spazi e le maggiori opere che fanno della Pieve un vero “scrigno” culturale. Acquistando al prezzo di 10 euro il calice-ticket si avrà diritto all’accesso al circuito museale, ed insieme, ad un numero di degustazioni pari alle cantine che partecipano alla manifestazione (circa una ventina). Il biglietto può essere fruito per tutta la durata della manifestazione permettendo di scoprire arte ed eccellenze vitivinicole che in questa terra di confine confluiscono dalla Toscana, dal Trasimeno e dall’orvietano. Il 29 dicembre alle 18.30 nei sotterranei del Teatro Comunale la Federazione Italiana dei sommelier presenterà anche il prossimo corso per aspiranti “assaggiatori” (che si terrà alla Rocca nel 2017).

Non mancherà la musica a scandire il conto alla rovescia per l’anno nuovo. Giovedì sera alle 21.00 al Teatro Avvaloranti si terrà il concerto ad ingresso libero “…E se domani. Mina e dintorni” a cura della Pro Loco, un tuffo tra gli anni ’60 ed ’80 in attesa della grande festa di Capodanno. Città della Pieve vi aspetta infatti il 31 Dicembre per chiudere insieme il 2016. Un capodanno in piazza con concerto di mezzanotte a partire dalle 23. Una serata in musica con famosi Dj, con musica anni ’70 per ballare e attendere insieme l’anno nuovo, con un intermezzo gastronomico. Alle 2.30 l’Associazione “Pieve Arte e Vetrine” offre “Pici per tutti”. E domenica 1 gennaio alle 17.00 il tradizionale concerto di Capodanno, ad ingresso libero ed a cura degli Amici della Musica di Città della Pieve, dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione turistica pievese. La Saloon Orchestra presenta “Archi Moderni Veneti” con il violino di Gunther Sanin, la fisarmonica di Gianfranco De Lazzari, il contrabbasso di Ivano Avesani ed il pianoforte di Fabio Rossato.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top