Città di Castello – Era arrivato da Roma fino ad Umbertide con un furgone rubato. I carabinieri di Umbertide lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Aveva infatti numerosi precedenti in reati contro il patrimonio. Il ventenne è stato scoperto dopo una segnalazione di un cittadino, che aveva visto due persone sospette a piedi, tra le autovetture in sosta e le abitazioni della periferia di Umbertide.
La pattuglia – I carabinieri hanno perlustrato la zona, notando un furgone sospetto. Nell’effettuare il controllo, i militari hanno sorpreso, nascosto al suo interno, il 20enne che, nell’immediatezza, non ha saputo fornire una giustificazione sulla sua presenza ad Umbertide. Immediate verifiche hanno permesso di accertare che il veicolo era stato rubato a Roma pochi giorni prima. Il secondo segnalato non è stato trovato, nonostante le ricerche di altre pattuglie.
In caserma – Dall’esame delle impronte digitali sono emerse altre denunce ed arresti a carico del giovane, in particolare nel nord Italia, commessi dallo straniero negli ultimi mesi. A conclusione degli accertamenti il 20enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di ricettazione. Il furgone è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Determinante è stata la segnalazione di un cittadino. Con tutta probabilità il giovane fermato, che è stato anche proposto per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Umbertide, era in procinto di commettere qualche furto in danno delle autovetture in sosta o, forse, stava effettuando dei sopralluoghi. In ogni caso in zona non risultano essere stati commessi furti ne nei giorni precedenti ne in quelli successivi al fatto.
Tag dell'articolo: Città di Castello, cronaca, fermato, furgone rubato.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
