martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Città di Castello, furti notturni in abitazioni: fermato 25enne albanese, recuperate auto rubate

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, con precedenti di polizia, clandestino e senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblici ufficiali e tradotto presso la casa circondariale di Perugia

 
Città di Castello, furti notturni in abitazioni: fermato 25enne albanese, recuperate auto rubate
Città di Castello.  Alcune notti fa, nella periferia sud di Città di Castello, è stato perpetrato un furto all’interno dell’abitazione di un 50enne del posto. La vittima ed i suoi familiari si sono accorti di quanto accaduto solo al mattino. I malviventi, entrati probabilmente dalla porta principale (non chiusa a chiave), avevano asportato poche decine di euro e le chiavi di una nuovissima VW Golf, con la quale si erano poi allontanati. Immediata la richiesta d’intervento ai carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato le indagini.

Il ritrovamento – Il veicolo, grazie all’antifurto satellitare, è stato localizzato in una zona piuttosto isolata della periferia di Perugia. Qui le pattuglie della stazione Città di Castello, dell’Aliquota Operativa e della stazione di Umbertide, collaborate anche da militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia, hanno predisposto e condotto un prolungato ed ininterrotto servizio di osservazione protrattosi fino alle successive 20 circa. A tale ora i Carabinieri hanno notato giungere un’Audi A6 condotta da un uomo. Questi, dopo aver parcheggiato il veicolo, è salito a bordo della Golf rubata cercando di allontanarsi. A questo punto è scattata la trappola: alla vista dei militari il malvivente ha tentato una disperata fuga a piedi venendo però inseguito e bloccato dopo alcune centinaia di metri. Gli immediati accertamenti hanno consentito di stabilire che l’Audi A6 era stata rubata due notti prima a Perugia, sempre nel corso di un furto in appartamento. All’interno del veicolo, e presso il domicilio del fermato, i carabinieri hanno recuperato anche alcuni oggetti di probabile provenienza furtiva. Le due autovetture rinvenute sono state sequestrate in attesa di restituirle ai legittimi proprietari.

Il fermo – L’uomo, un cittadino albanese di 25 anni con precedenti di polizia, clandestino e senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblici ufficiali e tradotto presso la casa circondariale di Perugia. Al termine dell’interrogatorio di garanzia il Giudice ha convalidato il provvedimento disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top