lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Coltivava erba sul balcone di casa

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Arrestato 29enne amerino con due chili di marijuana e 20 grammi di hashish

 
Coltivava erba sul balcone di casa
Amelia. Nella serata di ieri ad Amelia (TR) i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno arrestato per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 29enne amerino al quale sequestravano 10 piante di canapa indiana da 2 metri che avevano già prodotto 2 kg di marijuana corredate di kit per la relativa coltivazione, 20 grammi di hashish in dosi con tutto l’occorrente per la suddivisione ed il confezionamento nonché 150 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. I militari, al termine di una specifica attività investigativa, fermavano sotto casa ad Amelia (TR) un 29enne del posto, celibe e pregiudicato, e con lui procedevano alla perquisizione domiciliare della sua abitazione. Sul balcone dellappartamento, sito al 3 piano, i Carabinieri avevano la conferma del pollice verde del ragazzo ossia la presenza di 10 piante di canapa indiana (o cannabis sativa) ben cresciute tanto da arrivare tutte ai 2 metri di altezza. Le piante avevano già prodotto ben 2 kg di marijuana, costituita dalle infiorescenze femminili e foglie contenenti la resina dalla quale si estrae il THC o tetraidrocannabinolo, che è il principio attivo sia della marijuana che dellhashish. Allinterno dellabitazione, oltre allattrezzatura utilizzata dal ragazzo per la cura della sua piccola serra personale (lampada alogena, umidificatore, termometri e temporizzatori), i militari trovavano anche 20 grammi di hashish in dosi con loccorrente per la suddivisione e confezionamento (bilancini di precisione e ritagli di cellophane) nonché 150 euro contenti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. L’amerino, arrestato per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su disposizione dell’A.G. ternana presso la quale in giornata verrà accompagnato per la celebrazione del relativo giudizio direttissimo.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top