martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Consegnato questa mattina a Gualdo il premio “Beato Angelo”

Dopo i riconoscimenti per i benemeriti dell'Avis, sono stati premiati l'atleta Fabio Scaramucci e il gualdese d'azione Maurizio Drago, militare ferito in guerra. Particolarmente sentito il premio alla memoria a Carlo Biscontini.

 
Consegnato questa mattina a Gualdo il premio “Beato Angelo”
Gualdo Tadino. Grande emozione questa mattina per la consegna del premio “Beato Angelo”. Un riconoscimento che va a chi ha saputo rendere onore alla città di Gualdo e viene assegnato dal 1992. Questo sarà anche primo anno in cui non verranno assegnati premi in denaro. “La vostra presenza qui – ha spiegato il sindaco Massimiliano Presciutti ai tanti Gualdesi che hanno assistito alla cerimonia – dimostra che Gualdo vuole tornare ad essere una città viva e unità. Dobbiamo guardare al futuro, senza perdere di vista chi è in difficoltà”.

Le premiazioni – Dopo i riconoscimenti per i benemeriti dell’Avis, sono stati premiati l’atleta Fabio Scaramucci e il gualdese d’azione Maurizio Drago, militare ferito in guerra. Particolarmente sentito il premio alla memoria a Carlo Biscontini, “riconoscimento che arriva tardi ma che non si poteva non dare”, ha detto Presciutti. Tanta emozione anche dalle parole della moglie di Biscontini. “E’ con orgoglio e amore che vengo a ritirare il riconoscimento – ha detto – ma lui sarebbe stato felice di essere qui”. Premio alla carriera per Antonietta Tega, ostetrica che ha fatto nascere moltissimi Gualdesi.

Gli ospiti – “Un grande momento di aggregazione il concedere il giusto riconoscimento a figure importanti di Gualdo”, ha detto il consigliere regionale Andrea Smacchi, presente con la collega Sandra Monacelli. “Una bella iniziativa che celebra il bene”, ha detto il vescovo a Domenico Sorrentino.

Tag dell'articolo: , .

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top