lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Continua il percorso netto in Cev Cup della Sir Safety-Sicoma Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Netta e convincente affermazione dei Block Devils nella piccola Sport Hall of University di Presov nella gara d'andata degli ottavi di finale di Cev Cup. Il martello americano chiude con 19 punti ed il 65% in attacco

 
Continua il percorso netto in Cev Cup della Sir Safety-Sicoma Perugia
16th Final - Home match. 2016 CEV Volleyball Cup - Men. PalaEvangelisti Perugia IT, 04.11.2015
Perugia. I Block Devils di coach Castellani violano con un perentorio 0-3 la Sport Hall of University di Presov, casa del Mirad Pu, e fanno un grosso passo avanti verso il passaggio al terzo turno della seconda competizione europea. Nel match di ritorno al PalaEvangelisti, in programma mercoledì 16 dicembre, ai bianconeri basterà conquistare due set per avere la certezza del pass alla fase successiva. Ci penseranno a tempo debito capitan Buti e compagni che intanto possono godersi la bella prova di stasera. Castellani, lasciato a riposo Atanasijevic, ha schierato opposto il greco Tzioumakas mentre in banda spazio allamericano Russell in coppia con Kaliberda. E proprio Spider ha piazzato in terra slovacca la classica partitona mettendo a terra 19 punti (con 2 ace, 2 muri ed il 65% in attacco) e tenendo botta anche in ricezione dove, cercatissimo dalla battuta avversaria, ha terminato con un ottimo 58% di positiva. Molto bene anche Tzioumakas che, dopo una partenza in sordina, è cresciuto durante il match servito con puntualità e precisione da De Cecco chiudendo in doppia cifra con 14 palloni vincenti. Con anche Alien Kaliberda bel oltre il 50% di efficacia, in generale la Sir Safety-Sicoma ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico e fisico rispetto alla compagine slovacca. Differenza evidente in particolare nei fondamentali dellattacco (55% contro il 39% dei padroni di casa) ed a muro (10 i vincenti bianconeri, di cui 3 per Mamba Birarelli, contro i 5 del Presov). La sfida si è mantenuta equilibrata soltanto nella prima frazione con le due squadre a contatto fino al 20-20. Lì Perugia ha inserito il turno con Birarelli ed il punto finale di Kaliberda ha chiuso parziale ed in pratica il match. Perché lentusiasmo del Mirad Pu è piano piano scemato di fronte alla robustezza della Sir Safety-Sicoma che può ora tornare a Perugia con la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa e preparare con serenità il big match di SuperLega di domenica a Modena.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top