lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Controlli straordinari della polizia a Fontivegge: denunciato nigeriano per porto di oggetti atti a offendere, uso di atto falso e guida senza patente

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nei guai anche un cittadino tunisino, fermato all'interno della stazione: nascondeva un coltello nella tasca della felpa e una banconota 50 euro falsa.

 
Controlli straordinari della polizia a Fontivegge: denunciato nigeriano per porto di oggetti atti a offendere, uso di atto falso e guida senza patente
Perugia.  Bilancio positivo per i controlli straordinari del territorio che, su disposizione del Questore di Perugia, hanno visto impegnati gli equipaggi delle Volanti, personale della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine. Nel mirinola zona di Fontivegge e aree limitrofe, ove sono stati effettuati posti di controllo, identificate 21 persone, delle quali 9 con pregiudizi e controllati numerosi veicoli. Un cittadino nigeriano è stato fermato a bordo di una vettura in compagnia di una connazionale. Alla richiesta degli agenti l’uomo, successivamente identificato in un nigeriano del ’77, ha esibito una patente di guida emessa dalle autorità nigeriana che ha destato sospetti negli agenti circa la sua autenticità.

Tali perplessità sono state successivamente confermate da un esame più accurato del documento, risultato privo di alcuni contrassegni di sicurezza e recante errori nelle generalità del titolare. Dalle verifiche effettuate sul nominativo fornito, inoltre, è emerso che l’uomo aveva numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio, rissa e in materia di stupefacenti. È risultato poi già arrestato per possesso di un ingente quantitativo di hashish.

Inevitabile la perquisizione a suo carico e sul veicolo che ha dato esito negativo per gli stupefacenti ma positiva per il rinvenimento, sul sedile posteriore, di una mazza da baseball in alluminio lunga 64 cm. Alle domande dei poliziotti circa la presenza dell’oggetto contundente, lo straniero ha fornito spiegazioni evasive. La donna è risultata priva di documenti e, pertanto, entrambi sono stati condotti in Questura. La straniera veniva identificata per una nigeriana del ’96, senza precedenti. Per l’uomo è scattata la denuncia per uso di atto falso e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere nonché la contravvenzione per guida senza aver mai conseguito la patente con il conseguente fermo del veicolo. Quanto alla donna, è stata presa in carico dall’ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio della procedura finalizzata all’espulsione.

Un cittadino tunisino dell’83 è stato, invece, fermato all’interno della Stazione di Fontivegge. Dalle verifiche effettuate sono emersi a suo carico numerosi pregiudizi che hanno condotto i poliziotti ad approfondire il controllo. Nella tasca della felpa che indossava, gli agenti hanno trovato un coltello con 6 cm di lama e, all’interno del portafoglio, una banconota da 50 euro con caratteristiche tali da farne sospettare la falsità. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per possesso di banconota falsa e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’Ufficio immigrazione ha avviato le procedure per verificarne la posizione sul territorio nazionale.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top