Tali perplessità sono state successivamente confermate da un esame più accurato del documento, risultato privo di alcuni contrassegni di sicurezza e recante errori nelle generalità del titolare. Dalle verifiche effettuate sul nominativo fornito, inoltre, è emerso che l’uomo aveva numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio, rissa e in materia di stupefacenti. È risultato poi già arrestato per possesso di un ingente quantitativo di hashish.
Inevitabile la perquisizione a suo carico e sul veicolo che ha dato esito negativo per gli stupefacenti ma positiva per il rinvenimento, sul sedile posteriore, di una mazza da baseball in alluminio lunga 64 cm. Alle domande dei poliziotti circa la presenza dell’oggetto contundente, lo straniero ha fornito spiegazioni evasive. La donna è risultata priva di documenti e, pertanto, entrambi sono stati condotti in Questura. La straniera veniva identificata per una nigeriana del ’96, senza precedenti. Per l’uomo è scattata la denuncia per uso di atto falso e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere nonché la contravvenzione per guida senza aver mai conseguito la patente con il conseguente fermo del veicolo. Quanto alla donna, è stata presa in carico dall’ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio della procedura finalizzata all’espulsione.
Un cittadino tunisino dell’83 è stato, invece, fermato all’interno della Stazione di Fontivegge. Dalle verifiche effettuate sono emersi a suo carico numerosi pregiudizi che hanno condotto i poliziotti ad approfondire il controllo. Nella tasca della felpa che indossava, gli agenti hanno trovato un coltello con 6 cm di lama e, all’interno del portafoglio, una banconota da 50 euro con caratteristiche tali da farne sospettare la falsità. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per possesso di banconota falsa e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’Ufficio immigrazione ha avviato le procedure per verificarne la posizione sul territorio nazionale.
Tag dell'articolo: Fontivegge, polizia.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
