Così l’assessore all’Ambiente del Comune di Corciano Giuseppe Felici annuncia il primo incontro pubblico, previsto per giovedì 4 dicembre alle 21 nella sala polivalente – centro aggregazione Arca di Ellera, per informare i cittadini sulla raccolta differenziata porta a porta ed i vari aspetti della Strategia Verso Rifiuti 0.
L’assemblea, alla quale parteciperà l’assessore in rappresentanza della Giunta, è stata organizzata dal Comune in sinergia con Gest, Ambito Territoriale Integrato n 2 e Tsa. Ne seguiranno altre nelle varie frazioni del territorio.
“Verranno anche fornite utili indicazioni – ribadisce Felici – per migliorare la separazione dei rifiuti. A parte il modo come ‘trattare’ carta e plastica che verranno ritirate con il sevizio Porta a Porta, anche il sistema migliore per smaltire l’organico umido e ciò che è bene fare o non fare quando si introduce il vetro nelle apposite campane. Una buona gestione dei rifiuti prodotti – conclude – è per noi un segno di civiltà che premia le buone pratiche ambientali, aiuta l’ambiente e ci permette di perseguire la qualità del servizio senza un eccessivo appesantimento delle tariffe”.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
