Proveniente da una lunga esperienza lavorativa come dirigente nel settore abbigliamento sportivo, Emanuele ha messo in moto fantasia e capacità dentro questa rimessa per auto, dando cosi inizio alla sua carriera imprenditoriale con la nascita di “Mr Print”.
L’ azienda si occupa di stampa e fornitura di abbigliamento per lo sport ed è stata creata a costo zero. Come ha spiegato il titolare raccontando la sua impresa: “ ho fatto nascere Mr Print con investimenti ridotti, riciclando tutto ciò che mi era utile; ho lavorato con grande impegno e sacrificio basando tutta l’opera sul servizio al cliente”. I prodotti sono stati subito apprezzati e Mr Print nel giro di pochi anni è diventato un negozio di vendita al dettaglio, ampliando il catalogo dei prodotti .
Nel 2012 dal piccolo garage in affitto, viene fatto un grande passo in avanti: Mr Print arriva in Via Gramsci n. 6 presso il Centro Commerciale “La Galleria”. Da li al nuovo negozio inaugurato nella stessa Via Gramsci al civico 148 non passano neanche 2 anni : era il mese di novembre dell’anno 2014 . Dopo ancora 3 anni di lavoro e sacrifici ecco che oggi Emanuele Sadocchi e la sua Mr Print sono cresciuti ancora e orgoglioso lo vediamo coinvolgere istituzioni e cittadini nella calorosa inaugurazione di un negozio ancora più grande e più fornito, alla quale hanno partecipato in tanti incluso il sindaco di Corciano Cristian Betti.
“Oggi posso contare su un importante portafoglio clienti” – ha raccontato – “tutto questo grazie alla capacità di innovazione che l’azienda ha saputo e sa offrire ai suoi clienti”.
Secondo Emanuele quindi è la qualità del servizio al cliente ad essere la vera arma vincente nel mercato. Certo sappiamo che non basta avere un servizio di qualità per vincere nel mercato , esso infatti lo ritroviamo sempre abbinato a passione, determinazione, a quella voglia di farcela a qualsiasi costo , a quel coraggio che si trova solo nei momenti difficili e a quel non darsi mai per vinto che alla fine dà i suoi frutti. E’ la storia di un giovane che si è fatto da solo e che può essere da esempio per altri. Nella società odierna che non da ai giovani nessuna strada da percorrere, se non quella del precariato, l’unica alternativa appare quella di costruirsi da soli la propria via.
Simona Trentini
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
