martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Da fuoco ad alcune sterpaglie causando un incendio nella periferia di Città di Castello, nei guai un 40enne

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, con precedenti di polizia e in passato più volte denunciato ed arrestato per simili episodi, è stato fermato dai carabinieri. Il processo si terrà nelle prossime settimane.

 
Città di Castello.  Per mero divertimento, probabilmente al solo fine di assistere allo “spettacolo” provocato da un incendio, un 40enne italiano residente a Città di Castello sabato pomeriggio ha appiccato il fuoco ad un campo incolto posto alla periferia del centro abitato. Le sterpaglie ed alcuni alberi, resi particolarmente secchi dalle elevate temperature, hanno preso fuoco in pochi minuti dando il via ad un vero e proprio incendio che ha interessato quasi un ettaro di terreno. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello ha fermato il propagarsi delle fiamme proprio quando stavano per raggiungere la recinzione di alcune private abitazioni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Città di Castello, che hanno subito raccolto la testimonianza di alcune persone le quali hanno raccontato di aver notato sul posto, immediatamente prima dello svilupparsi delle fiamme, un individuo sospetto. Grazie alla descrizione fornita i carabinieri hanno immediatamente identificato il presunto piromane, rintracciandolo dopo pochi minuti sul posto di lavoro. Si tratta di un 40enne con precedenti di polizia, già più volte denunciato ed arrestato per simili episodi.

A conclusione degli accertamenti, e dopo aver raccolto sufficienti elementi probatori, su disposizione dell’Autorità giudiziaria l’uomo è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Questa mattina presso il Tribunale di Perugia l’arresto è stato convalidato. In attesa del processo, che si svolgerà tra alcune settimane, nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top