Rimborsi e sconti Quest’anno inoltre, dopo il successo registrato dal programma nel 2015, sarà gratuito anche il trasferimento in autobus dalla stazione di Rimini, Riccione o Cattolica all’hotel prescelto. Il Comune di Riccione, dal canto suo invece, non applicherà la tassa di soggiorno. Per tutti coloro che ne faranno richiesta, sarà disponibile una speciale “Carta Vantaggi” che garantirà riduzioni per quanto riguarda gli ingressi nei parchi divertimento della Riviera e vantaggi sull’utilizzo dei trasporti pubblici locali e sui servizi di spedizione bagagli.
Per un turismo sostenibile “Questa iniziativa – ha dichiarato il direttore divisione passeggeri nazionale, internazionale e Alta Velocità di Trenitalia Gianfranco Battisti – conferma la visione strategica di Trenitalia, che punta sempre più a integrare, in una piattaforma globale, il sistema dei trasporti, le imprese private dell’ospitalità e le istituzioni pubbliche. E’ solo coniugando le politiche dei trasporti a quelle del territorio e alle esigenze di un turismo sostenibile e moderno. che si possono creare le condizioni di sviluppo di un sistema davvero attrattivo. ‘Al mare in treno’ – ha concluso il direttore – si inserisce pienamente in questa strategia, ed è l’emblema virtuoso di un turismo ecosostenibile, coerente a una sempre maggiore coscienza ambientale, favorito dalle Frecce: comode, convenienti e, soprattutto, capaci di ridurre ogni anno le emissioni di Co2 nell’ambiente”.
Le combinazioni L’iniziativa può essere abbinata a tutti i prezzi “Base”, “Economy” e “Super Economy” ma anche all’offerta “Familia” e alle altre tariffe speciali previste da Trenitalia. Tutte le informazioni, il regolamento e l’elenco degli alberghi convenzionati, con la descrizione e indirizzi web, sono disponibili sul portale almareintreno.it.
Tag dell'articolo: Frecciabianca, mare, riccione, Tenitalia, turismo, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
