martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Dall’Umbria alla Fashion Week di Milano per due giovani allieve umbre

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Le due ragazze hanno frequentato una scuola di estetica. Grazie ad un evento decisivo svoltosi a Foligno ora parteciperanno al backstage di una sfilata di alta moda il prossimo settembre

 
Dall’Umbria alla Fashion Week di Milano per due giovani allieve umbre
Perugia. Anthea Mattioli e Gessica D’Angelo, due allieve della scuola di estetica umbra “.form”, vivranno l’esperienza del backstage di una sfilata di alta moda durante la Fashion Week di Milano il prossimo settembre.

La scuola umbra “.form”- La scuola è una agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, realizza corsi di formazione gratuiti, finanziati dal FSE (fondo sociale Europeo)  e gestiti dalla Provincia di Perugia. “Si tratta di un ottimo risultato – hanno commentato dall’amministrazione provinciale perugina – il fatto che allieve dei nostri corsi trovino sbocchi professionali di alto livello”.  Questa importante opportunità è arrivata grazie a degli eventi dove le due allieve umbre sono sempre uscite vincitrici. Nell’ambito dei percorsi formativi per estetista,  la Scuola “.form” ha organizzato, in collaborazione con la Scuola BCM di Milano e la Aegyptia Make up, FASHION LAB – MAKE UP CONTEST – FOLIGNO, un evento legato al mondo del make up e della moda.

L’evento-  L’evento dove le due allieve sono state scelte e premiate si è svolto a Foligno, ogni allieva ha scelto un trend tra due tendenze moda primavera-estate, sviluppando il proprio moodboard (ossia un progetto del look che avrebbe realizzato). Durante l’evento, le ragazze hanno poi eseguito il progetto e hanno creato un live un total look, truccando vestendo e acconciando una modella davanti a una commissione composta da tecnici del settore.  Al termine del Fashion Lab Foligno, le tre allieve che sono state giudicate migliori dalla commissione sono state premiate con la partecipazione a due eventi esclusivi che si sono svolti a Milano. Si è trattato di una sfilata in collaborazione con prestigiosi marchi del fashion system e un contest dedicato alla consulenza d’immagine attraverso tre master gratuiti destinati agli allievi e docenti delle migliori scuole di trucco in Italia. La Scuola BCM di Milano, infatti, organizzando tale iniziativa ha voluto gratificare i migliori Istituti di Formazione a livello nazionale e di motivare allievi e docenti verso il mondo della moda e della consulenza d’immagine.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top