lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Dancity Festival 2015 al via a Foligno: ecco l’intero programma

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Decima edizione dell'evento che si svolgerà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015. Saranno presenti nomi di grande rilievo nella scena techno/elettronica underground tra i quali Jeff Mills, Maceo Plex, Voices from the Lake.

 
Dancity Festival 2015 al via a Foligno: ecco l’intero programma
Foligno. Un traguardo significativo, un inno alla gioia degli anni trascorsi insieme, un patchwork fatto di immagini, performance artistiche, sforzi e incredulità ma anche e soprattutto soddisfazioni. In questo susseguirsi di emozioni, fatiche e obiettivi raggiunti, innamorati come se fosse la prima volta, possiamo dire che Dancity Festival è ancora in forma… quella migliore. Prenderà il via giovedì 3 a Foligno la decima edizione della manifestazione, presentata nei giorni scorsi a Perugia.

Quello della decima edizione, è stato spiegato durante la conferenza, è un coronamento del lavoro svolto negli anni e Dancity Festival si presenta in tal senso ricca di esibizioni uniche ed artisti internazionali: oltre al programma musicale, ci saranno diversi eventi collaterali, tra cui l’Open Call, mostra di sei artisti il cui vincitore sarà selezionato da una giuria di esperti, e altre mostre di artisti contemporanei, tra cui il californiano Yann Novak, presso Palazzo Candiotti, lo spazio Zut! e l’Auditorium S. Caterina. Anche Dancity School prosegue quest’anno con workshop gratuiti rivolti ai bambini.

Sono stanti gli artisti coinvolti quest’anno: Andras & Oscar, Cabaret Contemporain, Cabaret Voltaire, Caterina Barbieri, Curl Menghi, Dancity All Stars feat. G-Amp, Franco B, Giesse, Dewey Dell, Dracula Lewis, Gigi Masin, Holly Herndon, Jeff Mills, Jolly Mare, Lena Willikens, Leonardo Martelli, Lory D, Maceo Plex, Marco Cucchia, Morkebla, Mumdance, Nick Anthony Simoncino, Not Waving, Objekt, Petit Singe, Plants Army Revolver, Powell, Rawmance, Roy Ayers, Soul Clap, Syracuse, Tempelhof, The Balding Buddies, Underground Resistance “Timeline”, Unreleased Trio DJ Soch, Stefano Tucci, Max P, Vakula, Valerio Cosi, Vessels, Viceversa, Voices from the Lake.

Le iniziative si terranno presso lo splendido complesso dell’Auditorium S. Domenico,  a Palazzo Candiotti e a Palazzo Trinci, tra i più suggestivi palazzi del centro storico, e nel club Serendipity. Visualizza il programma di Dancity Festival 2015!

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top