Da 0,284 prima della crisi si è passati allo 0,315 di oggi con un incremento del 10,9 per cento (+8,6 rispetto alla media italiana). In base ai dati raccolti sembra risultare evidente che la nostra regione si posizioni sul podio in Italia per la diseguaglianza dei redditi.
Per Nevi, questo è l’ennesimo fallimento della politica regionale e non risparmia alla giunta regionale parole di rimprovero:
“In tutti i documenti di programmazione troviamo infatti, tra gli obiettivi da cogliere, quello della riduzione delle diseguaglianze. E solo per questo dato dovrebbero dimettersi tutti, ma continuano invece imperterriti ad andare avanti con una Giunta azzoppata e paralizzata dalle lotte interne come se nulla fosse. Per descrivere la situazione in cui viviamo non trovo di meglio che paragonare la Giunta Marini all’orchestrina del Titanic, che – conclude Nevi – mentre la nave affondava continuava a suonare come se nulla stesse succedendo”.
Tag dell'articolo: Forza Italia, Istat, Nevi, redditi, Umbria.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
