martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Deruba l’anziana malata di Alzheimer, arrestata badante

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'allarme è scattato dopo che le figlie della donna hanno notato delle lesioni sul corpo della madre e che in casa mancavano alcuni gioielli

 
Deruba l’anziana malata di Alzheimer, arrestata badante
Terni. Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Terni hanno tratto in arresto in flagranza di furto aggravato una 46enne badante romena recuperando gioielli vari che la donna aveva sottratto all’anziana che accudiva.

I furti – Nella tarda serata di ieri infatti una coppia di sorelle chiedeva al 112 l’intervento di una pattuglia dell’Arma presso l’abitazione della loro anziana madre malata di alzheimer per dei problemi con la relativa badante straniera.Le due sorelle, entrambe originarie della provincia di Roma, all’arrivo dei militari rappresentavano loro la volontà di licenziare ed allontanare dalla casa, dove la stessa dimorava, la 46enne badante che invece insisteva per rimanere. Le donne spiegavano di non volersi più avvalere dell’assistenza della straniera perché quel giorno stesso alla madre all’ospedale di Narni erano state riscontrate delle lesioni ad una gamba con una prognosi di 10 gg e perché recentemente era spariti dall’abitazione monili ed oggetti vari.

I gioielli – La badante, poco dopo l’arrivo dei militari, cambiava idea e, presi i suoi 2 borsoni, faceva di tutto per allontanarsi subito dalla casa. Tale atteggiamento non convinceva i Carabinieri che a questo punto, sulla scorta di quanto riferito dalle richiedenti, decidevano di verificare il contenuto del bagaglio della donna. L’ispezione effettuata all’interno dei bagagli della badante faceva saltare fuori monili ed oggetti vari presi da quella casa, che venivano restituiti alle sorelle, nonché altri monili che, non sapendo la straniera giustificarne la provenienza, venivano sequestrati. La donna è stata arrestata per furto aggravato e denunciata in stato di libertà per ricettazione e sulla quale si svolgeranno ulteriori accertamenti in merito alle lesioni riportate dall’anziana, è stata trattenuta, in attesa della direttissima odierna, presso una delle camere di sicurezza di questo Comando.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top