lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Detenzione di armi, i Carabinieri denunciano 4 persone per irregolarità

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I controlli per verificare requisiti e titoli per detenere armi a Gubbio sono stati svolti dagli uomini dell'Arma. Armi e munizioni sono state cautelativamente ritirate in attesa di determinazioni da parte della prefettura di Perugia

 
Detenzione di armi, i Carabinieri denunciano 4 persone per irregolarità
Quattro denunce in stato d libertà nell’ambito di una serie di controlli per verificare requisiti e titoli per detenere armi a Gubbio.
Gli uomini dell’Arma di Gubbio, infatti, hanno verificato che i 4 soggetti non avevano variato nei documenti necessari per il porto d’armi, il luogo di detenzione dell’arma. Si tratta di persone dell’età compresa tra i 65 e i 70 anni che non ottemperando alle specifiche e delicate prescrizioni in materia di armi, risultavano custodire armi in loro proprietà in un domicilio diverso da quello indicato nella denuncia. Si tratta di un fucile sovrapposto, un fucile a pompa, due pistole di cui una artigianale, un fucile doppietta artigianale, un fucile semiautomatico. Armi e munizioni sono state cautelativamente ritirate in attesa di determinazioni da parte della prefettura di Perugia. A procedere è stata la Stazione Carabinieri di Gubbio, particolarmente attenta alla sensibile materia.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top