L’obiettivo – Promuovere un momento di riflessione e confronto sull’allarmante perdurare dei tragici eventi di cui sono vittime le donne, nonché quello di sensibilizzare l’opinione pubblica.
Manifestazioni e incontri – La Questura di Perugia ha organizzato per domani mattina, nell’ambito della attività di aggiornamento professionale dei poliziotti della provincia, un dibattito con la partecipazione di autorità ed esperti che a vario titolo si occupano dei complessi aspetti del fenomeno. Introdurrà il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, Dr. Giovanni Rossi; proseguiranno gli avvocati Paola Pasinato ed Elena Bistocchi del Centro Antiviolenza “Catia Doriana Bellini” di Perugia che illustreranno alcuni casi particolarmente significativi della realtà locale; concluderà la psicologa – psicoterapeuta Lucia Magionami dell’Associazione “ Margot”. Verrà anche illustrato un “vademecum” elaborato dagli esperti della Polizia di Stato. L’evento costituirà un’importante occasione di analisi sul fenomeno a un anno dall’entrata in vigore della legge n.19/2013.
Tag dell'articolo: Associazione ? Margot, Donne, Giornata internazionale per l?eliminazione della violenza contro le donne, Legge n.19/2013, Polizia di Stato, Questura di Perugia, sicurezza, violenza.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
