lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Dj set di Levon Vincent questa sera a Foligno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il dj e produttore newyorkese si esibirà al Serendipity di Foligno a partire dalle ore 23. Ancora una volta Dancity Nights sceneggiatori della vita notturna umbra.

 
Dj set di Levon Vincent questa sera a Foligno
Foligno. Se si parla di musica house, bisogna considerare la rinascita di questo genere nella New York degli ultimi anni e uno dei suoi principali rappresentanti, Levon Vincent, sarà protagonista di una nuova scoppiettante Dancity Nights. Nato a Houston, in Texas, e cresciuto nella costa orientale degli Stati Uniti, Levon oggi vive a Berlino. Come clubber ha sperimentato l’atmosfera vibrante della New York pre-Giuliani, toccando tappe fondamentali quali Sugar Reef, Pat Field’s Boutique, Kim’s, Tower e Music Exchange. Nel 2011 inizia a lavorare presso il famosissimo Halcyon di Brooklyn, dove incontra il suo futuro partner per l’etichetta Deconstruct, Anthony Parasole, come anche DJ Jus-Ed, fautore della Underground Quality, label alla quale devono in parte il proprio successo artisti come Nina Kraviz o Anton Zap. Nel 2008 fonda la sua Novel Sound, la cui prima uscita ‘These Games’, contiene una traccia in collaborazione con Jus-Ed. Levon gli ripaga il favore con ‘Games Dub’, pezzo famosissimo uscito per la UQ nel 2009. Con i suoi suoni metallici e industrial trova rapidamente supporto da veterani della scena quali Craig Richards e Marcel Dettmann e da club come Fabric, Rex, Berghain. Insieme a lui, nella Play Room, suoneranno i resident G-Amp e Franco B. La Rec Room ospiterà invece, oltre al resident Fabi8bit, il vincitore del contest Mixcloud del Dancity Festival 2014, Claudio Iacono: grande collezionista di vinili (ne ha oltre trentamila) unisce sonorità eclettiche, ricercate, ricche di contaminazioni e influenze indie. Le sue produzioni, per etichette come Pump Music Records e Highest Sound Levels, hanno raccolto numerosissimi consensi dagli addetti ai lavori.

Levon Vincent

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top