lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il ds del Perugia Goretti: “Il Modena è una squadra solida, dobbiamo dare il meglio senza guardare la classifica”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Venti i giocatori convocati da Camplone in vista della gara di martedì allo stadio "Braglia": rientra Comotto, fuori Fossati per infortunio. Arbitrerà Pinzani.

 
Il ds del Perugia Goretti: “Il Modena è una squadra solida, dobbiamo dare il meglio senza guardare la classifica”
Perugia. E’ fiducioso il direttore sportivo del Perugia Roberto Goretti in vista della partita di martedì sera allo stadio “Braglia” contro il Modena. “Dalla partita col Vicenza – ha affermato in conferenza stampa – siamo usciti con un ottimo risultato perché siamo stati bravi a riprendere una partita che si era messa male. E’ stato bello vedere il cuore della squadra, è un aspetto fondamentale, un punto che dovrà essere forte per tutta la stagione. Siamo in una fase in cui dobbiamo fare esperienza. Credo che dobbiamo essere coscienti tutti di questa cosa, il Perugia dieci anni fa ha fatto la Serie B, siamo ripartiti quest’anno con le problematiche e le virtù di una neo promossa. Il Modena è una squadra solida che ha fatto i play off e che è stata confermata nel blocco più importante, ovvero nella fase difensiva. Mi aspetto una partita molto difficile. L’obiettivo è riuscire a fare il meglio possibile in ogni partita. Non guardiamo la classifica, che ha un valore relativo anche dopo dieci giornate. Intanto cercheremo di proporre ogni volta una partita di attacco”.

Goretti ha poi speso parole al miele nei confronti dell’attuale tecnico del Moderna, nonché leggenda biancorossa, Novellino. “E’un pezzo di storia del Perugia ed è un po’ il re degli allenatori della serie B. Lui volle che io dalla Primavera passassi in prima squadra, gli devo molto. Ma questo è un aspetto sentimentale”.

CONVOCATI – Il tecnico Camplone ha convocato 20 giocatori: Gianluca Comotto, Alessandro Crescenzi, Vinicius De Freitas, Lorenzo Del Prete, Diego Falcinelli, Nicolò Fazzi, Dario Flores, Guillermo Giacomazzi, Edoardo Goldaniga, Jan Koprivec, Matteo Lignani, Alessio Lo Porto, Vittorio Parigini, Brayan Perea Vargas, Ivan Provedel, Michael Rabusic, Marco Rossi, Rodrigo Taddei, Valerio Verre, Pierre Desiré Zebli. Chi invece non ci sarà è Ezio Fossati che, come riporta la società sul proprio sito, a seguito degli esami strumentali eseguiti al termine dell’allenamento di rifinitura dal dottor Bianchi presso l’istituto “Chirofisiogen” ha riportato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore si sottoporrà ad alcune sedute di Fkt (Fisiokinesiterapia) e successivamente eseguirà un nuovo controllo ecografico.

ARBITRO Sarà Riccardo Pinzani della sezione di Empoli a dirigere Modena-Perugia. Gli assistenti saranno Giovanni Colella di Padova e Tarcisio Villa di Rimini. Quarto ufficiale di gara, Antonio Rapuano di Rimini.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top