lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Due giovani filmmaker perugini avviano crowdfunding per la realizzazione di un corto

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

"Camera con vista" verrà girato a fine marzo e parlerà di soli-tudine e integrazione. I tre protagonisti vantano collaborazioni con registi famosi.

 
Due giovani filmmaker perugini avviano crowdfunding per la realizzazione di un corto
Perugia.  Bernardo Angeletti e Matteo Fiorucci sono due giovani filmmaker perugini che stanno tentando la difficile scalata al dorato mondo del cinema. I due hanno lanciato pochi giorni fa una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter per finanziare un cortometraggio originale (del quale sono rispettivamente regista e sceneggiatore), intitolato “Camera con vista” e basato su un breve racconto di Fiorucci.

Il corto – Il corto, che verrà girato dal 27 al 31 marzo all’interno del castello di Magrano di Casacastalda col supporto dell’agenzia Promovideo, parla dell’amicizia fra tre non vedenti ospitati in una clinica da più di vent’anni. I tre (Joe, Samuel e Raymond) sono interpretati da Andrea Vergoni, Francesco “Bolo” Rossini e Corrado Sassi, attori comparsi in film di registi come Dario Argento, Matteo Garrone e Claudio Di Biagio.

La trama – Il corto si configura come un dramma psicologico: Joe deve fare una scioccante confessione ai suoi amici, che cambierà la loro amicizia per sempre. La confessione provocherà inoltre una spirale di inimmaginabili conseguenze, fino a colmare in una rocambolesca e grottesca conclusione. Temi portanti sono quelli della solitudine, dell’accettazione e dell’integrazione sociale.

L’appello – Gli autori hanno rivolto pubblicamente il seguente appello: “Realizzare un cortometraggio come filmmaker indipendenti è sempre una grossa sfida. Senza quasi nessuna disponibilità di denaro siamo già riusciti a riunire una crew, individuare una location, trovare un’agenzia di produzione che ci aiuterà con l’attrezzatura. Ciò di cui abbiamo bisogno è un piccolo aiuto per pagare una parte del cachet degli attori, dare da mangiare alla crew, permetterci di fare la correzione dei colori in post produzione e pagare tutte le piccole spese per inoltrare il corto ai vari film festival”.

Le info – L’obiettivo posto su Kickstarter dagli autori è quello di raccogliere 2.000 euro entro il 15 aprile: ad oggi, sono stati inviati 383 euro da parte di 9 donatori. Per contribuire alla raccolta fondi e avere tutte le informazioni sul progetto si può cliccare al seguente link: https://www.kickstarter.com/projects/1800785908/point-of-view/description.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top