lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

È Marcello Carattoli il nuovo presidente del Panathlon Club Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un club storico fondato nel 1955 e 23° al mondo. Carattoli già sedeva nel consiglio direttivo uscente come vice presidente e rappresentante degli sport motoristici

 
È Marcello Carattoli il nuovo presidente del Panathlon Club Perugia
Perugia.  L’assemblea elettiva si è svolta nella sede della “Pro Ponte” l’attivissima associazione che anima la vita culturale di Ponte San Giovanni il cui presidente, Antonello Palmerini, si è detto lieto di ospitare il Panathlon Club di Perugia facente parte di un sodalizio internazionale composto da atleti, ex atleti e dirigenti sportivi. I lavori dell’assemblea prevedevano il rinnovo delle cariche direttive per il quadriennio olimpico 2016/2020. Il presidente uscente avvocato Mario Provvidenza ha illustrato le numerose e qualificate iniziative che hanno caratterizzato il quadriennio 2012/15 in cui sono stati celebrati anche i 60 anni di attività del club perugino.
Momenti salienti dell’attività del PANATHLON, oltre che gli incontri con i presidenti del CONI Giovanni Malagò e del CIP Luca Pancalli, sono stati la mostra fotografica sulla presenza femminile nelle Olimpiadi e l’importante collaborazione professionale offerta alla città di Perugia dai soci ingegner Carlo Alberto Beffa e ingegnere Alessio Burini che hanno progettato un originale e nuovo spazio sportivo per la pratica dello “street basket”. Dopo gli interventi di Franco Asciutti, Paolo Chiocchini, Elio Grassi, Marcello Carattoli, Marco Pignattini, Mario Saioni, Lucio Ferranti, Goliardo Canonico e Piero Formalini, si è proceduto alle votazioni, al termine delle quali è risultato eletto, con larga maggioranza, Marcello Carattoli che già sedeva nel consiglio direttivo uscente come vice presidente e rappresentante degli sport motoristici.
Discendente di una storica famiglia perugina, Marcello Carattoli è noto nell’ambiente del motociclismo umbro come il capostipite della disciplina enduristica, di cui fu per molti anni valido portacolori e dalla quale passò poi all’agonismo su quattro ruote, partecipando a numerose corse di velocità in salita, in circuito e nei Rally Tout Terrain.
Oggi oltre che collaborare con l’Evolution Driving School per la quale è responsabile logistico dei “Test Tecnici Rally”, Marcello Carattoli ricopre anche la qualifica di Commissario Sportivo ACI e la carica di Presidente del Moto Club Autodromo dell’Umbria.
A fare parte del nuovo Consiglio Direttivo del PANATHLON CLUB PERUGIA sono stati inoltre eletti: Alessio Burini, Paolo Chiocchini, Marco Pignattini, Gianmario Prosperi, Giampiero Sambuco e Paolo Taddei; come Sindaci Revisori: Lucio Ferranti, Alviero Pittavini e Alfonso Silvestri; come Collegio dei Provibiri: Carlo Alberto Beffa, Giacomo Borrione e Piero Formalini.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top