“Abbiamo investito in questo settore – ha raccontato il titolare Luca Lanfaloni – perché crediamo che sia in forte espansione e scelto Corciano perché è un punto strategico. Abbiamo acquistato un capannone in disuso e l’abbiamo trasformato nel villaggio degli animali, una struttura unica nel suo genere nel centro Italia perché offre tanti servizi”.
“Ci prendiamo cura – ha spiegato la veterinaria Aurora Semproni – di piccoli animali da compagnia praticando la fisioterapia e/o l’idroterapia in soggetti con problemi ortopedici e neurologici nel pre e post operatorio, per la loro riabilitazione, ma anche in soggetti anziani artrosici oppure in animali obesi o in cani sportivi che devono potenziare la muscolatura. I soggetti arrivano già con una diagnosi e io mi occupo di stabilire qual è il percorso riabilitativo più adeguato, dalla parte ‘a secco’ con physio roll, physio ball o percorso propriocettivo, a quella strumentale (elettrostimolazione, ultrasuoni, tecarterapia o taping muscolare) a seconda delle necessità, fino alla idroterapia che può esser associata o a sé stante”.
Alla inaugurazione ufficiale di Mon petit village, sabato 24 settembre, hanno partecipato anche Cristian Betti, sindaco di Corciano, e Cristiana Casaioli, assessore al commercio del Comune di Perugia. “In questo momento delicato di congiuntura economica – ha commentato Betti – l’apertura di una nuova attività è sempre motivo di grande entusiasmo. La struttura è eccezionale perché oltre ad avere il punto vendita offre anche una serie di servizi accessori, è proprio un mondo su misura per i nostri amici a quattro zampe”. “Una buona notizia per il nostro comprensorio – ha aggiunto Casaioli –. Oggi che la vendita on line è diventata molto forte, è importante che gli esercizi commerciali offrano un valore aggiunto all’acquisto del semplice prodotto. Sono i servizi offerti a fare la differenza”.
Tag dell'articolo: Corciano, Mon Petit Village.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
