lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Edicole, giù le serrande in segno di protesta

La prima di otto giornate di sciopero per protestare contro il Governo che vuole di nuovo liberalizzare senza regole la vendita dei giornali

 
Edicole, giù le serrande in segno di protesta
Perugia. L’avevano annunciato da giorni e l’hanno fatto. Poco dopo le 8, hanno abbassato le serrande delle loro edicole e affisso un cartello per informare come “oggi non si vendono quotidiani”. Nel centro storico di Perugia ad aderire sono stati in molti. Ce l’hanno, dicono, contro gli editori incapaci di rilanciare l’informazione stampata ma anche contro la confusione legislativa degli ultimi governi. A causa della crisi degli ultimi anni, oltre 10mila edicole hanno chiuso. La protesta continuerà. Infatti questa è la prima di otto giornate di sciopero.

Tag dell'articolo: , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top