martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Elezioni regionali, Nichi Vendola a Perugia in sostegno di Catiuscia Marini

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il presidente di Sinistra Ecologia e Libertà è intervenuto oggi 18 maggio alla Sala dei Notari per sostenere "una forza autenticamente di sinistra" in seno al consiglio regionale

 
Elezioni regionali, Nichi Vendola a Perugia in sostegno di Catiuscia Marini
Perugia. Nuovo appuntamento elettorale in vista della candidatura per un secondo mandato alla presidenza della Regione per Catiuscia Marini. E’ in corso oggi pomeriggio, 18 maggio, un incontro tra la presidente uscente e Nichi Vendola, presidente nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà.

Umbria più uguale – L’iniziativa, promossa da Fausto Gentili, Andrea Caprini e Filippo Stirati, promotori della lista “Umbria più Uguale”, è aperta a tutta la città. Un’ occasione, dicono i promotori, per riaffermare la necessità che nel nuovo consiglio regionale sia presente una forza autenticamente di sinistra, e per rilanciare insieme a  tutto il centrosinistra umbro  il futuro della nostra regione” afferma Fausto Gentili, che prosegue: “Vogliamo un’Umbria dei più: più uguaglianza, più lavoro, più ambiente, più salute, più sicurezza sociale, più diritti. Insomma: più sinistra. Umbria più Uguale ha avviato un processo di ricomposizione a sinistra, che continuerà dopo  il 31 maggio, e si candida a essere la seconda forza della coalizione: un alleato leale ma scomodo, coerente con i valori della sinistra e portatore di una visione dell’Umbria più inclusiva e più aperta al cambiamento”.

Sulle pensioni – E’ “un’operazione molto spericolata, del tutto propagandistica”, secondo il leader di Sel, quella del Governo sulle pensioni. “Io sono rimasto francamente allibito – ha detto oggi pomeriggio parlando con i giornalisti – dinanzi al megaspot berlusconiano che Renzi ha fatto nell’arena di Giletti, dando l’impressione di mettere 500 euro nelle tasche di 3 milioni e 600 mila italiani. Cioè di investire 2 miliardi di euro dei 17 miliardi che sono stati tolti dalle tasche degli italiani”. “Quindi – ha osservato – un’operazione molto spericolata, del tutto propagandistica, mentre la sentenza della Corte costituzionale – ha spiegato Vendola – dice una cosa per me fondamentale: non si possono adoperare le ragioni di bilancio per radere al suolo i diritti sociali consolidati. E credo che su questo occorra riflettere”.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top