lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Era stato espulso dall’Italia nel 2012, la polizia lo “pizzica” a Perugia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L'uomo, un 28enne albanese, è stato fermato da una pattuglia della Polstrada mentre era alla guida di una Fiat Punto che stava transitando in via Cortonese. Scortato a Fiumicino, per lui è scattato il rimpatrio.

 
Era stato espulso dall’Italia nel 2012, la polizia lo “pizzica” a Perugia
Perugia. Gli agenti della polizia stradale, durate uno dei numerosi controlli effettuati, hanno tratto in arresto a Perugia un 28enne cittadino albanese  che era rientrato in Italia clandestinamente dopo essere stato espulso nel maggio del 2012. Era da poco passata la mezzanotte quando una pattuglia della Polstrada procedeva  al controllo di una Fiat Punto che stava transitando in via Cortonese.  A bordo c’era B.E. che agli agenti esibiva come documento di riconoscimento una patente di guida rilasciata dalle autorità albanesi. Nutrendo dubbi sulla veridicità del documento, l’uomo veniva accompagnato presso il gabinetto di polizia scientifica della Questura, dove a seguito di fotosegnalamento e relativi riscontri Afis, risultava essere irregolare sul territorio nazionale, in quanto già colpito da provvedimento d’espulsione. Immediatamente, come previsto, è scattato l’arresto.  Il processo per direttissima effettuato la mattina successiva, ha visto la convalida dell’arreso e l’immediata scarcerazione in quanto per B.E. era già pronto un biglietto aereo con destinazione Tirana.

L’uomo, messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della locale Questura è stato munito di un nuovo decreto di espulsione e immediatamente scortato da un equipaggio alla Frontiera aerea di Fiumicino per un nuovo rimpatrio.

 

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top