lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Esce di prigione e rapina un bar di Assisi: i carabinieri lo arrestano di nuovo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si tratta di un campano di 44 anni, già autore di diversi reati in passato. L'uomo prima ha minacciato il direttore di un albergo e poi il gestore dell'attività commerciale: per lui si sono riaperte le porte del carcere di Capanne.

 
Esce di prigione e rapina un bar di Assisi: i carabinieri lo arrestano di nuovo
Assisi.  E’ proprio vero : “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”,  o almeno non in questo caso. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Assisi lo avevano arrestato pochi mesi fa perché l’uomo, un campano di 44 anni, si era reso responsabile  di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni impostegli con l’applicazione della sorveglianza speciale della polizia di Stato. Tuttavia, nuovamente in libertà da alcuni giorni, è tornato a delinquere per le strade della serafica città. E anche l’altra sera non è andato tanto per il sottile quando si è presentato presso una delle strutture ricettive della zona e, venuto a tu per tu con il direttore dell’albergo, non ha esitato a ricorrere alle minacce, neanche tanto velate, al fine di ottenere la consegna di 200 euro in contanti.

Appreso della chiamata fatta al 112 da parte del direttore, il malvivente è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari della Radiomobile i quali, sulla base della descrizione fatta loro dai numerosi testimoni ascoltati, che hanno assistito alla vicenda, non hanno tardato a realizzare che l’autore del reato era sicuramente da ricercare nella stessa persona arrestata pochi mesi prima. L’uomo è stato ritrovato poco nei pressi di un bar di Santa Maria degli Angeli, grazie alla chiamata del gestore minacciato dall’aggressore poiché, a suo dire, non gli avrebbe voluto somministrare degli alcolici: il 44enne è stato immediatamente arrestato per rapina. Infatti dalla visione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza installato all’interno del bar, i carabinieri del Norm  hanno raccolto le necessarie conferme a quanto poco prima accaduto: le immagini non hanno lasciato scampo all’indagato, ripreso mentre sottraeva l’intero incasso della serata dal registratore di cassa del bar e, vistosi scoperto dalla commessa, la minaccia di ritorsioni.  I militari, dopo aver ricostruito le due vicende hanno arrestato il soggetto indagato sia di estorsione che di e rapina. Lo stesso, a notte fonda,  veniva condotto presso il carcere di Capanne.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top