martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Eurochocolate cerca talenti del cioccolato per le esibizioni sul palco di Expo Milano

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Un casting per esibirsi live nel Teatro del cluster strategicamente affacciato sul Decumano che, da maggio a ottobre, verrà percorso da centinaia di persone

 
Eurochocolate cerca talenti del cioccolato per le esibizioni sul palco di Expo Milano
Regione Umbria. Talento, Cacao e Cioccolato. È l’irresistibile mix che andrà in scena a Expo Milano 2015, nel Teatro del Cluster del Cacao e del Cioccolato. A coordinare gli eventi da mettere in calendario sarà Eurochocolate, Official Content Provider del Cluster più goloso dell’attesa Esposizione Universale, in programma a Milano dal primo maggio al 31 ottobre.

Eurochocolate recluta talenti del cioccolato – Lo staff di Eurochocolate, che si occupa della gestione di uno di cluster di Expo Milano 2015, ha aperto un casting sui generis rivolgendosi alle aziende che producono cioccolato artigianale, associazioni di categoria del settore, cioccolatieri e pasticceri. In palio c’è l’opportunità di presentare i propri lavori ed esibirsi live nel Teatro del cluster, strategicamente affacciato sul Decumano, la via principale che attraversa il sito espositivo è che ogni giorno, da maggio a ottobre, verrà percorso da centinaia di visitatori. L’obiettivo di Eurochocolate, con questa selezione, è quello di creare un calendario di eventi in grado di valorizzare il protagonismo dei principali Paesi produttori di Cacao presenti ad Expo Milano 2015, con particolare riferimento a quelli del Cluster: Costa D’Avorio, Ghana, Camerun, São Tomé e Príncipe, Cuba e Gabon. Ad esempio, utilizzando il Cacao dei Paesi Produttori o reinterpretando ricette tradizionali dei Paesi o realizzando creazioni a tema.A disposizione delle realtà e dei soggetti individuati, che potranno firmare specifici eventi, ci sarà un palco perfettamente attrezzato, dotato di macchinari da pasticceria e di videowall per eventuali proiezioni di contenuti. E in più, Eurochocolate renderà disponibili un presentatore di supporto allo show.

Partecipare al casting – Basterà inviare una mail entro il 15 febbraio all’indirizzo chocolexpo@eurochocolate.com, indicando in oggetto Teatro del Cluster – Expo Milano 2015, allegando la propria presentazione e specificando oltre ai propri recapiti, anche la tipologia dell’attività che si desidera proporre e la cadenza con cui si è disponibili ad intervenire (mensile, settimanale o one shot).

image

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top