martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Europa, bando per 300 addetti alla sorveglianza

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La selezione è stata aperta dal Parlamento Europeo. La sede di servizio sarà essenzialmente Lussemburgo, ma anche Bruxelles e Strasburgo. Per fare domanda c'è tempo fino al 3 settembre.

 
Europa, bando per 300 addetti alla sorveglianza
Regione Umbria.  Dal servizio Eures si rende noto che il Parlamento Europeo ha aperto una selezione volta alla costituzione di una base di dati di candidati suscettibili di essere assunti in qualità di agente contrattuale (gruppo di funzioni I) nel settore della sorveglianza e della prevenzione. La procedura di selezione è organizzata con il supporto tecnico dell’Ufficio europeo di selezione del personale (Epso). I candidati devono iscriversi on line sul sito Internet di Epso e seguirne le istruzioni, in particolare per quanto riguarda l’iscrizione elettronica. Il modulo d’iscrizione va compilato in tedesco, in inglese o in francese entro il 3 settembre 2015 alle 12.

Il numero di posti disponibili è di circa 300. La sede di servizio sarà essenzialmente Lussemburgo, ma anche Bruxelles e Strasburgo, in relazione alle esigenze di servizio delle Istituzioni Europee. I requisiti generali richiesti ai candidati sono i seguenti: essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea; godere dei diritti civili; essere in regola per quanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighi militari; fornire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere.

A questi si aggiungono i requisiti specifici: aver completato con successo la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da un certificato; esperienza professionale minima di due anni avente attinenza con la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezza pubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza o della protezione di personalità; conoscenza approfondita (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea nonché una conoscenza soddisfacente (livello B2) del tedesco, dell’inglese o del francese. La retribuzione mensile di base è di 1.862,54 Euro. Il sito di riferimento è http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2015/epsecurity/index_en.htm. Per avere altre informazioni su opportunità di formazione e/o lavoro all’estero può rivolgersi al Servizio Eures presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top