martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Ex Merloni – Jp, domani appuntamento cruciale a Fabriano

Gli esuberi alla Ex Merloni. Domani un convegno con il viceministro De Vincenti, che spiegherà quanto fatto e quanto è ancora da fare in vista dell'accordo di programma

 
Ex Merloni – Jp, domani appuntamento cruciale a Fabriano

NOCERA. Una giornata importante quella di domani per la Merloni. A Fabriano, nell’aula magna dell’istituto Marea, si terrà un convegno sulla vertenza, per verificarne anche lo stato di risoluzione e cosa è stato fatto sull’accordo di programma. Ad organizzare le due Regioni e i sindacati. Invitati anche il viceministro allo Sviluppo Claudio De Vincenti e l’amministratore delegato di Invitalia, responsabile dello stallo sull’accordo di programma. «Invito tutti a partecipare – spiega Luciano Recchioni, della Fiom Cgil – ci sarà anche De Vincenti, un fatto importante visto l’incontro da lui avuto con le banche, per vedere se esiste una possibilità per permettere alla Jp Industries di avere quei crediti necessari per produrre.

Aspettative – C’è molta aspettativa su questo convegno ed essere presenti diventa importante – continua Recchioni – e la presenza dei lavoratori non è mai negativa. In questi giorni poi esserci diventa ancora più importante, visto che stiamo decidendo le sorti della vertenza Merloni nella sua interezza».

Striscioni– Recchioni ringrazia anche le tifoserie del Foligno e del Gubbio, che in questi giorni non hanno fatto mancare il loro sostegno e la loro solidarietà, con striscioni apparsi sui campi di calcio

Tag dell'articolo: , , , , .

Alessandro Orfei

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top