lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Febbre da Grifo: abbonamenti a quota 6072, battuto il precedente record

In vendita i biglietti per la gara di sabato al "Curi" contro il Catania. Sold out la Curva Nord. Perugia multato di 2000 euro dal giudice sportivo a causa dei fumogeni accesi dai tifosi.

 
Febbre da Grifo: abbonamenti a quota 6072, battuto il precedente record
Perugia. Era dal campionato 2006/07 che una neopromossa dalla Lega Pro (l’ex serie C1) non comandava la classifica a punteggio pieno dopo due turni: allora in testa c’era il Genoa, insieme al Bologna. Oggi, invece, c’è il Perugia del tecnico Camplone che ha subito fatto capire di avere ambizioni importanti. L’ottimo avvio di stagione ha creato grande euforia in città, contagiata da una vera e propria febbre da Grifo e i numeri sono lì a dimostrarlo: nella giornata di ieri, infatti, è stato battuto il precedente record di abbonati in Serie B che risaliva alla stagione 1994-1995 con 6013 tessere. A sottoscrivere l’abbonamento numero 6014 è stato Benedetto Maria Motisi, giovane di 21 anni di Partinico (Palermo), iscritto al terzo anno di Scienze Biologiche dell’Università degli Studi di Perugia e grande tifoso del Grifo, che ha voluto celebrarlo sul proprio sito. “Sono appena tornato dalle vacanze – ha detto – ed ho subito cercato di venire a fare l’abbonamento ma non ce l’avrei mai fatta senza l’aiuto del mio amico Elvis che ha fatto la fila al mio posto”. Il giovane ha ricevuto la telefonata del presidente Santopadre ed è stato omaggiato con la maglia di Falcinelli. Ma la corsa all’abbonamento non finisce qui e già nella data odierna l’asticella è stata spostata ancor di più verso l’alto, arrivando a quota 6072.

BIGLIETTI Un entusiasmo che si sta riflettendo anche sulla vendita dei biglietti per la gara di sabato contro il Catania. La società ha comunicato che la Curva Nord, la “casa” dei tifosi storici del Grifo, è “sold out”ma per favorire chiunque voglia abbonarsi in quel settore è rimasta ancora una minima disponibilità di abbonamenti che la società conserverà fino a venerdì pomeriggio. Si ricorda che per acquistare il biglietto (massimo 4 alla volta) è obbligatorio presentarsi muniti di documento d’identità o tessera sanitaria. Non sono validi documenti presentati da Whatsapp e Ipad. I tagliandi sono in vendita nelle ricevitorie abilitate: ad Assisi da Moretti Curzio in via Patrono d’Italia 1, a Magione da Battistini Paolo in via dei Molini 1, a Perugia da Soprano Pietro in viale San Sisto 38/lm, da Terradura Danilo in via Umbria 61/b, da Fantuzzi Maria Angela in via Mario Angeloni 40 e da Formica Maurizio in via Ulisse Rocchi 50, a Spoleto da Viglietta Maria in via S. Carlo 23, a Terni da Macellari Patrizio in viale Trieste 49, a Gubbio da Sebastiani Claudio in viale Rimembranza 9, da Donati Giulio in via Leonardo da Vinci 87 e da Mancini Paolo in via Repubblica 12. Per il settore ospiti il costo è di 12 euro + 1,50 di prevendita.

PERUGIA MULTATO Il giudice sportivo ha reso noto i provvedimenti relativi alla seconda giornata di Serie B. Al Perugia è stata comminata un’ammenda di 2.000 euro causata dall’accensione da parte dei tifosi di alcuni fumogeni ma la sanzione è stata attenuata perché alla società biancorossa è stato riconosciuto il merito di aver “concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top