lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Federcaccia Perugia al rinnovo delle cariche

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sabato 15 e domenica 16 marzo si vota per il nuovo direttivo. Il presidente uscente Fausto Cagiola disponibile a proseguire il lavoro intrapreso

 
Federcaccia Perugia al rinnovo delle cariche
Perugia. Sabato 15 e domenica 16 marzo si vota per il nuovo direttivo della Sezione Comunale Federcaccia di Perugia. Il sabato si voterà dalle ore 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13, presso la sede di Federcaccia Perugia in Via Settevalli, 133. Tutti gli iscritti potranno esercitare il diritto di voto eleggendo i propri rappresentanti in seno al Direttivo e agli altri Organi sociali per il prossimo quinquennio. Le operazioni di scrutinio avranno inizio non appena terminate le votazioni.

L’attuale Presidente della Sezione Comunale di Perugia, Fausto Cagiola, rende nota per l’occasione la volontà a continuare il percorso intrapreso in questi ultimi cinque anni, ricandidandosi alla guida di una delle Sezioni più grandi della Federazione Italiana della Caccia. Assieme a lui si sono ricandidati molti dei Consiglieri dell’ultimo quinquennio, e si sono aggiunte nuove forze, giovani e motivate.

In questi cinque anni si è lavorato per l’unità, per mettere serenità all’interno dell’Associazione e del mondo venatorio, con l’impegno e la volontà continua di risanare le spaccature che si sono create in passato. Per il futuro si vuole continuare con questo intento. Intendiamo continuare a batterci per un serio rinnovamento gestionale delle Zone di Ripopolamento e Cattura e l’istituzione delle Zone di Rispetto, per rendere di nuovo possibili ai cacciatori incontri soddisfacenti con selvaggina di qualità. Chiederemo alle associazioni agricole e agli ATC una diversa gestione del territorio, finalizzata ai miglioramenti ambientali ai fini faunistici, con progetti per il ripristino di habitat che favoriscano la sosta delle specie di selvaggina migratoria e il ripopolamento e mantenimento della fauna stanziale. Andremo avanti con i progetti scientifici, al fine di raccogliere tutti i dati necessari per consentire i corretti periodi di prelievo dell’avifauna migratoria, sia in pre-apertura sia, se possibile, oltre il mese di gennaio. Lotta ai nocivi e armonia fra tutte le forme di caccia sono altri due punti fondamentali del nostro programma, sui quali stiamo lavorando da tempo. Si ringrazia quindi tutti gli amici cacciatori per l’importante sostegno che potranno dare a questa lista.

 

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top