lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fermato un cinquantenne a Bastia: nascondeva spinelli camuffati da sigarette

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

A scoprirlo sono stati gli investigatori del commissariato di Assisi. L'uomo, già arrestato nel 2010, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti

 
Fermato un cinquantenne a Bastia: nascondeva spinelli camuffati da sigarette
Bastia Umbra.  Già da tempo gli investigatori del commissariato di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca Di Luca, si erano messi sulle tracce di un pregiudicato cinquantenne, già arrestato nel 2010 per detenzione al fine di spaccio di cocaina, individuato da una intensa e articolata attività investigativa come uno degli spacciatori più attivi della zona del comprensorio di Bastia. Recentemente, nel corso di un servizio mattutino di controllo e prevenzione predisposto negli orari di entrata e di uscita dalle scuole, gli agenti di polizia in borghese riescono a riconoscere all’interno di un’autovettura il noto spacciatore.

Vista la circostanza si decideva di avviare  un’attività di appostamento e pedinamento dell’uomo; qualche giorno fa i poliziotti hanno presidiato la sua abitazione nei pressi della quale era stata parcheggiata l’auto a bordo della quale l’uomo era stato avvistato.  Dopo qualche ora l’uomo scendeva e si metteva in macchina. Il viaggio è durato ben poco però, perché gli uomini della squadra anticrimine coordinati sul campo dall’ispettore capo Valerio Stoppini, riuscivano a bloccare l’auto.

L’uomo, nervoso e visibilmente alterato, veniva sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo. Gli venivano infatti trovati addosso, nella tasca della giacca, due pezzi di  hashish del peso di circa 3 grammi e un pacchetto di sigarette contenente due spinelli che non erano stati prodotti in modo convenzionale, attraverso le cartine e filtri. Si trattava infatti di sigarette apparentemente normali, svuotate del loro tabacco che, dopo essere stato mischiato con la sostanza stupefacente, era stato ricollocato all’interno della convenzionale sigaretta.

Anche il filtro era stato manomesso: smembrato e alleggerito per poterne aspirare meglio il contenuto. Questo speciale confezionamento avrebbe permesso all’uomo di vendere  droga che può essere assunta in ogni situazione e ambiente senza temere di essere scoperti.  Non solo hashish ma anche la polvere bianca tra i prodotti di spaccio dell’uomo. Nella tasca dei pantaloni veniva infatti rinvenuto un involucro di cellophane contenente dello stupefacente tipo cocaina del peso di grammi 3. Visto l’esito positivo della perquisizione personale si decideva di estenderla anche alla sua abitazione, dove i poliziotti hanno dovuto fare i conti con la rabbia di una moglie delusa per aver scoperto questo ulteriore tradimento del marito e con la prioritaria esigenza di proteggere e tutelare i due figli presenti.

Nel salone dell’abitazione, ben nascosti all’interno di un mobile, si rinvenivano due pezzi di sostanza stupefacente tipo hashish  del peso complessivo di circa 7 grammi. Per lui è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e l’attesa di un processo, ma la condanna della sua famiglia è già arrivata.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top