La Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia piega 3-1 la Calzedonia Verona nella decisiva gara 3 dei quarti di finale e spicca il volo, come lo scorso anno, verso la semifinale playoff. Sarà Trento l’avversaria dei Block Devils con gara 1 già alle porte sabato pomeriggio al PalaTrento. Capace di capovolgere una serie che, dopo gara 1, sembrava segnata. Invece Grbic ed i suoi ragazzi hanno saputo tirarsi fuori dalle sabbie mobili e stasera, oltre a bagher e schiacciate, battute e difese, ci hanno messo il cuore. Quello di Perugia, quello che ha infiammato gli oltre tremila saliti al PalaEvangelisti di mercoledì a fare da meravigliosa cornice ad un match duro, combattuto, vibrante. Insomma, il classico match da playoff.
Match che ha visto i Block Devils giocare di squadra. Con Atanasijevic e Fromm a fare legna in attacco, con De Cecco a dirigere le operazioni, con Vujevic a fare le solite magie, con Buti a chiudere primi tempi in serie, con Barone capace di entrare dalla panchina e di fare subito breccia nella seconda linea avversaria. E soprattutto con un immenso Andrea Giovi, Mvp della partita, carta moschicida in difesa, ottimo in ricezione e sempre presente nel coprire i propri compagni in attacco. Verona è stata degna, degnissima rivale confermandosi squadra di rango diretta al meglio da Coscione in cabina di regia.
Decisivo il terzo set. Un set al cardiopalma, con rovesciamenti di fronte continui e chiuso ai vantaggi dalla Sir.
Poi, nel finale della quarta frazione e con Perugia vicina al traguardo, tutto il palazzetto si è alzato ed ha alzato il volume per rendere il giusto tributo ai propri beniamini con il primo tempo di Buti che ha dato il là all’apoteosi del popolo perugino. Ora si prepara al viaggio in Trentino, dove la Sir va a giocarsi la semifinale.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
