martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Figc, Tavecchio in visita a Gualdo Tadino: “Vi porterò una squadra nazionale”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il presidente della Federazione loda la qualità degli impianti sportivi e il lavoro della società calcistica. All'incontro presente anche l'Amministrazione Comunale con il sindaco Presciutti

 
Figc, Tavecchio in visita a Gualdo Tadino: “Vi porterò una squadra nazionale”
Gualdo Tadino. Visita del presidente della Figc a Gualdo Tadino. Carlo Tavecchio ha visitato questa mattina gli stabilimenti Rocchetta in visita privata, poi gli impianti sportivi del Gualdocasacastalda e infine ha incontrato ufficialmente l’amministrazione comunale. La visita è stata resa possibile proprio grazie all’azienda di acque minerali.
Allo stadio “Carlo Angelo Luzi” ha incontrato la società del Gualdo Casacastalda, il settore giovanile e le altre realtà calcistiche del territorio comunale. Di seguito, trasferendosi nella Sala della Città della Rocca Flea, il sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno portato i saluti di Gualdo Tadino al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con interventi del primo cittadino Massimiliano Presciutti, dell’assessore allo Sport Roberto Morroni e di Giuseppe Ascani, direttore generale del Gualdo Casacastalda.

Tavecchio – “Sono felice – ha dichiarato il presidente della FIGC – di aver raccolto l’invito dell’Amministratore Delegato di Rocchetta Spa Maurizio Bigioni (che con l’acqua Uliveto dal 1999 e’ uno degli sponsor più longevi della Nazionale), perché ho avuto l’occasione di visitare lo stabilimento di un’azienda leader del settore, che rappresenta un’eccellenza italiana, ed è inserita in uno splendido territorio dove si ha cura dell’attività sportiva a tutti i livelli. In tutto il territorio nazionale il calcio è al servizio delle comunità, generando passione e contribuendo alla crescita dei cittadini di domani con la pratica giovanile e di base. Ringrazio per l’accoglienza il sindaco Presciutti ed i dirigenti del Gualdo Casacastalda”. “La sua presenza è motivo di orgoglio – ha detto il sindaco Presciutti – Tutto questo è stato reso possibile grazie all’azienda Rocchetta Spa che è l’artefice di tale iniziativa. Un plauso va anche alla società del Gualdo Casacastalda che tanto sta facendo bene nel campionato di Serie D. Gualdo Tadino possiede una grande tradizione calcistica, che ci ha visto per molti anni protagonisti con il Gualdo Calcio nei campionati professionistici, sfiorando la serie B in più di un’occasione, ed ha fatto conoscere il nome della nostra città in tutta Italia. Siamo una comunità di sportivi ed abbiamo strutture di assoluto livello in grado di poter ospitare manifestazioni importanti. Mi auguro che la visita del numero uno del calcio italiano sia un buon viatico per dare il via ad un rapporto costruttivo tra la FIGC e la nostra città”.

La promessa – Il sindaco ha poi rilevato la promessa fatta da Tavecchio, cioè quella di portare una squadra nazionale a Gualdo. Il momento istituzionale si è concluso con l’omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale di un piatto in ceramica, settore nella quale Gualdo Tadino è famosa in tutto il mondo, al Presidente FIGC Carlo Tavecchio in ricordo della giornata odierna.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top