lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Finardi, KutSo e Bluebeaters alla 13°edizione di Rock for Life

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il festival di Ponticelli conferma una line up di altissimo livello. Al via anche il contest B(r)and New For Life per gruppi musicali emergenti

 
Finardi, KutSo e Bluebeaters alla 13°edizione di Rock for Life

CITTA’ DELLA PIEVE. Rock for Life raggiunge quota “13”: tante sono le edizioni all’attivo per la kermesse di Ponticelli, organizzata alle porte di Città della Pieve. Dopo aver portato sul palco artisti come Nina Zilli, Bandabardò, Brunori Sas, Ministri, Tonino Carotone, Marta sui Tubi, The Zen Circus e tanti altri nomi di spicco, quest’anno la line-up si conferma di altissimo livello. Eugenio Finardi (18 luglio), KuTso (17 luglio) e Il Cile (16 luglio), più alcuni interessanti opening-act, caratterizzeranno l’edizione 2015 di Rock for Life.

Il contest – Nel frattempo è appena scattata la sfida tra band emergenti, tutte in gara per diventare protagoniste di B(r)and New For Life, in programma per domenica 19 luglio. Il contest, totalmente gratuito, è uno dei più noti del Centro Italia ed è riservato ai gruppi musicali provenienti dall’Umbria e dalla provincia di Siena che propongono composizioni originali. Solo 5 di questi accederanno alla fase finale dopo un’attenta selezione da parte di una giuria tecnica composta da operatori del settore, giornalisti e musicisti professionisti. Un ultimo nome sarà invece premiato grazie ad una votazione attraverso Facebook.

Il festival – Dall’importante palco di Ponticelli, uno stage 10×12 mt con copertura e impianto audio e luci di altissimo livello, già negli ultimi anni molte band emergenti locali hanno trovato preziosa visibilità per la propria carriera. Del resto Rock for Life è una delle manifestazioni che negli ultimi anni si è saputa meglio distinguere tra le iniziative musicali organizzate nel Centro Italia. La volontà degli organizzatori di B(r)and New For Life è quella di poter offrire la giusta visibilità a chi dimostrerà di meritarla, in una competizione che, al di là dei riconoscimenti in palio, vuol rappresentare anche l’occasione di esibirsi su un palco importante davanti ad un pubblico numeroso. Le migliori band potranno aggiudicarsi un buono acquisto di 500€ da spendere liberamente presso l’Emporio Musicale di Siena o la Stix di Perugia (tra i migliori negozi di strumenti del Centro Italia), oppure la possibilità di suonare all’Urban Club di Perugia durante la prossima stagione come opening-act di una band di rilevanza nazionale. Inoltre una delle formazioni si aggiudicherà la possibilità di suonare il 01 agosto a Rock for Life – Reload 2015 a Città della Pieve, in apertura ai Bluebeaters. Per tutti i gruppi finalisti è anche prevista la produzione di un video professionale che sarà consegnato gratuitamente.E’ già possibile iscriversi al contest, grazie ad una semplice procedura  via internet (http://rockforlife.it/contest/); la scadenza è fissata per domenica 14 giugno.

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top