lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Il fisioterapista che cura i pensionati gratis

Il giovane titolare del centro Kleos a Pila, offre a 10 anziani con una pensione inferiore a 600 euro lordi, un ciclo terapeutico di 10 sedute

 
Il fisioterapista che cura i pensionati gratis
Perugia. Da Pila un aiuto per migliorare la qualità di vita dei pensionati umbri. A Partire dal 15 settembre il centro massofisioterapico Kleos offrirà a 10 persone, con una pensione inferiore a 600 euro mensili lordi, un ciclo terapeutico totalmente gratuito di 10 sedute. “L’iniziativa – Spiega il titolare del centro Tommaso Dell’Amico (con la collaborazione del massofisioterapista Franco Ciuffini) – nasce per venire incontro alle esigenze della fascia di persone che ha necessità di seguire terapie, le quali non sempre sempre mutuabili”. L’offerta del centro Kleos si rivolge quindi a tutti quei pensionati che necessitano di cure ma che, a causa dell’esigua pensione, non possono permettersi di seguire trattamenti e terapie ad hoc. Il costo di un ciclo terapeutico di 10 sedute può oscillare da 400€ fino a 600€. Un bel risparmio a favore della salute.
“Molto utili per i pazienti che appartengono ad una fascia di età avanzata – spiega Tommaso Dell’Amico – possono essere i cicli di magnetoterapia totalbody per curare forme di artrosi o di osteoporosi, quelli di tecarterapia per problemi muscolari o articolari, cicli di ultrasuoni per tentinopatie o altri problemi di artrosi mirati alle articolazioni.
Come usufruire della promozione? Basterà presentarsi allo studio (in via settevalli 925 a Pila) con regolare prescrizione medica e muniti della documentazione necessaria per un’autocertificazione della pensione percepita. I pazienti verranno scelti e sarà organizzata la loro priorità in base alla tipologia della patologia.
L’iniziativa è semplice, in fondo: offrire un servizio a chi ne ha bisogno, ma non può permetterselo.

Per informazioni, è possibile contattare il Centro KLEOS ai numeri 340/8377706 e allo 075/517 1718, tramite mail all’indirizzo kleos.mft@gmail.com oppure tramite il profilo Facebook “Kleos Massofisioterapia”.

Tag dell'articolo: , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top