Perugia. FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus, fa il suo ingresso in Umbria avviando collegamenti giornalieri da Perugia verso Roma, Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Bergamo, Milano e l’aeroporto di Orio al Serio.
L’inaugurazione dei collegamenti con Perugia mira a fornire una valida alternativa di viaggio ai numerosi universitari residenti nel capoluogo, che avranno accesso a tariffe scontate a loro dedicate. L’arrivo di FlixBus, già estremamente popolare tra gli studenti, che costituiscono il 47% dei suoi passeggeri in Italia, è stato salutato positivamente dal Delegato per i servizi agli Studenti dell’Università di Perugia prof. Federico Rossi, che ha aggiunto: “Il nostro Ateneo ha concordato con FlixBus tariffe agevolate per tutti gli studenti, che si affiancano alle già esistenti agevolazioni per il trasporto urbano ed extraurbano”.
La linea che da Perugia permetterà di raggiungere Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Brescia, Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio sarà operativa a partire da giovedì 26 maggio, mentre i collegamenti per Roma, Modena, Reggio Emilia e Milano inizieranno martedì 31 maggio, ma tutti i biglietti sono già prenotabili dal sito con prezzi di lancio a partire da 1 euro. Le corse partiranno dall’autostazione di Piazza Partigiani, e saranno effettuate a bordo di mezzi moderni e confortevoli: i passeggeri troveranno, infatti, toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, e potranno portare con sé due bagagli, oltre al bagaglio a mano.
In linea con un ideale di mobilità sostenibile, FlixBus dà inoltre ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.
Tag dell'articolo: 1 euro, autobus, Flixbus, mobilit, umbria collegata.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
