lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Foligno, furto di materiale edile: arrestati due ventenni

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I carabinieri, controllando il deposito di un'azienda già visitata dai ladri, hanno scoperto quattro giovanissimi che stavano rubando

 
Foligno, furto di materiale edile: arrestati due ventenni
Foligno. – Rubavano in un’area di cantiere della zona industriale sud di Foligno. Due giovanissimi sono stati arrestati, mentre altri due, minorenni, sono stati denunciati a piede libero.

Il fatto – Erano quasi le 12 quando una gazzella del Nucleo Radiomobile di Foligno nota qualcosa di strano in un deposito di cantiere di una nota impresa di costruzioni folignate. L’area viene spesso controllata perché in passato è stata già visitata dai ladri alcune volte. Subito i militari accertano che il lucchetto del cancello d’ingresso è stato divelto per cui in pochi secondi fanno irruzione nel piazzale, trovando un autocarro in parte già caricato con del materiale ferroso utilizzato nelle costruzioni, si trattava di tubi, tralicci e ponteggi. In breve vengono fermate quattro persone, due ventenni di origine campana ma domiciliati a Deruta (PG) e due minorenni di 16 e 17anni di Foligno. Dapprima i giovani provano a dichiarare di essere stati autorizzati dal proprietario dell’area ma quando questi giunge sul posto appare chiaro che i quattro stavano asportando illecitamente il materiale.

 Arrestati – I quattro vengono accompagnati in caserma a Foligno. I due maggiorenni, di cui uno già con precedenti di polizia, vengono subito arrestati per furto aggravato in concorso, mentre per quanto riguarda i due minorenni il Pm presso la Procura Minorile dispone di procedersi a piede libero. Il materiale viene immediatamente restituito al legittimo proprietario mentre i due arrestati sono accompagnati presso le rispettive abitazioni dove vi rimangono agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Per quanto riguarda i due minori il Pm dispone che vengano affidati ai genitori in attesa del processo. Ieri mattina, su disposizione della Procura di Spoleto, i due ventenni sono stati condotti davanti al Tribunale di Spoleto, dove al termine dell’udienza di convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà sebbene sottoposti all’obbligo di firma giornaliero al Comando dei Carabinieri in attesa del giudizio.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top