I corsi. Si tratta di ben 8 corsi che spaziano dalla lingua italiana base per stranieri, alla corretta lettura delle prescrizioni mediche, all’alimentazione dell’assistito e la cui durata varia dalle 9 ore (corso “lavorare in forma dipendente o autonoma” ) alle 49 (corso “lingua italiana base”). A tal proposito si ricorda che c’è la possibilità di frequentare singoli corsi o anche l’intero percorso formativo proposto.
A chi sono rivolti. I destinatari sono adulti di età compresa tra 25 e 64 anni, residenti nella provincia di Perugia. L’organizzazione è a cura dell’ATI Psycopraxis ( capofila)- British Institutes of Perugia. Come spiegato da Psycopraxis “i corsi sono diretti alle famiglie per far fronte ai bisogni di assistenza di propri familiari ed assistiti”.
Domanda e scadenze. La domanda d’iscrizione e l’avviso pubblico sono scaricabili dai siti : www.psycopraxis.com e www.britishinstitutes.it/perugia. La prima scadenza della domanda è fissata per il prossimo venerdi 11 luglio ma il bando rimarrà comunque aperto per tutto il 2014 fino al completamento del finanziamento pubblico previsto. Nel territorio perugino, oltre che nel capoluogo i corsi avranno sede anche nel Comune di Corciano e di Deruta. Tutte le informazioni possono essere richieste agli enti attuatori Psycopraxis ( 075/5831061 – 3355336372) e British Institutes of Perugia ( 075/5052517)
Tag dell'articolo: anziani, corsi, diversamente abili.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
