lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fontivegge, arrestato latitante tunisino, uno degli spacciatori più attivi della città

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Da febbraio dello scorso anno gli uomini della Quinta Sezione Antidroga della Squadra Mobile si erano messi alla ricerca del pluripregiudicato, con precedenti di polizia e giudiziari, conosciuto con 9 diversi alias, colpito da un provvedimento

 
Fontivegge, arrestato latitante tunisino, uno degli spacciatori più attivi della città
Perugia.  H.B.S., tunisino del 1987, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale ed a Perugia senza fissa dimora, nel febbraio 2015 è stato colpito da un provvedimento restrittivo che ne disponeva l’immediata cattura in quanto, a seguito del cumulo giuridico di numerose sentenze di condanna comminate a suo carico, doveva essere carcerato per scontare una pena, ormai residua al netto dei periodi trascorsi già in regime cautelare, pari a più di 5 anni di reclusione ed a 21mila Euro di multa.
Le condanne che hanno originato tale dispositivo sono tutte passate in giudicato e relative a procedimenti penali per diverse violazioni della normativa sull’immigrazione clandestina (Dlgs. 286 del 1998), e per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 del DPR. 309 del 1990). Nella ricerca del catturando, che non poteva che essere rivolta soprattutto alle zone maggiormente frequentate dai soggetti di etnia tunisina particolarmente inseriti nel mondo dello spaccio di droga al dettaglio, gli agenti della Mobile non potevano non passare letteralmente al setaccio diverse abitazioni, parchi, luoghi ed esercizi pubblici di interesse investigativo in tale settore, anche a Fontivegge. Infatti, nel corso di uno specifico servizio di appostamento e osservazione, di pomeriggio, lo hanno notato fare ingresso, cosa che prima o poi ci si aspettava, all’interno di un noto internet point della zona. Immediato il blitz: gli agenti hanno fatto irruzione nel locale, immobilizzando il tunisino e accompagnandolo in Questura per la formalizzazione della cattura. Il soggetto, fotosegnalato e informato circa il contenuto del provvedimento emesso a suo carico, che con ogni probabilità già conosceva, avendo fatto perdere ogni traccia di sé in città, è stato poi accompagnato a Capanne, dove dovrà scontare la sua pena.
Numerosi i trascorsi del catturato: oltre ai provvedimenti di espulsione del Questore di Perugia, annualmente emessi, eseguiti e puntualmente disattesi, risale al dicembre 2008 la sua prima segnalazione per ingresso illegale sul territorio dello Stato a Lampedusa, un anno dopo viene denunciato a Perugia per lo stesso reato, arrestato qualche mese dopo dai varabinieri di Perugia sempre per tale reato, arrestato per motivi di droga nel gennaio 2010 e nel febbraio dello stesso anno sempre ai sensi della legge sugli stranieri, nuovamente arrestato un mese dopo (3 arresti in 3 mesi), poi nuovamente nel 2011 e nel settembre 2013 arrestato per droga da questa Squadra Mobile. Nella circostanza, l’uomo venne sorpreso, all’interno del parco denominato Chico Mendez, mentre recuperava dello stupefacente (circa 15 grammi di eroina) in un anfratto, accuratamente occultato; nella circostanza, per evitare sorprese, girava con un grosso cane, pitbull, ma ciò nonostante gli agenti riuscirono a bloccare lo spacciatore ed a trarlo in arresto in flagranza di reato.  L’operazione descritta venne eseguita sempre dalla sezione antidgroga: è per questo che il ricercato, appena ha visto gli agenti dentro l’internet point, ha subito perso ogni speranza di farla franca e si è immediatamente arreso mettendo fine alla sua latitanza.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top