lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fontivegge, arrestato tunisino con 7 grammi di cocaina

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il maghrebino – successivamente identificato per un tunisino classe 1986 – ha aggredito il poliziotto prendendolo più volte a gomitate sul costato e procurandogli alcune contusioni giudicate guaribili in 5 giorni

 
Fontivegge, arrestato tunisino con 7 grammi di cocaina
Perugia. Ieri pomeriggio gli uomini della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Adriano Felici, e quelli del Reparto Prevenzione Crimine, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Michele Santoro, hanno effettuato dei controlli straordinari nel quartiere di Fontivegge, con lo specifico obiettivo di contrastare i fenomeni dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Durante il servizio, un equipaggio che transitava in Via Canali si è imbattuto in un nordafricano, il quale, appena ha visto la Polizia, se l’è data a gambe. Immediatamente un agente lo ha inseguito, bloccandolo dopo qualche decina di metri. A questo punto, però, il maghrebino – successivamente identificato per un tunisino classe 1986 – ha aggredito il poliziotto prendendolo più volte a gomitate sul costato e procurandogli alcune contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. L’uomo non l’ha comunque fatta franca, in quanto, benché fosse riuscito a liberarsi dalla presa del primo agente, subito altri due poliziotti si sono avventati su di lui, riuscendo finalmente ad ammanettarlo e ad immobilizzarlo. Una volta perquisito, si è compreso il perché egli avesse cercato ad ogni costo di sfuggire ai controlli della Polizia; infatti, in una tasca dei suoi jeans erano occultati tre involucri termosaldati, dei quali uno conteneva 5,5 grammi di eroina e gli altri due 1,5 grammi di cocaina. Ad ulteriore testimonianza del fatto che si trattava di un pusher in azione, il fatto che il tunisino avesse con sé una somma di quasi 200 euro – per lo più ripartiti in banconote di piccolo taglio – che ragionevolmente costituisce provento dell’attività di spaccio. Pertanto, droga e denaro sono stati sequestrati e il 29enne – già gravato da alcuni precedenti in materia di stupefacenti – è stato condotto in Questura. Qui la Polizia lo ha arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza, violenza e lesioni a P.U. Stamane il tunisino verrà processato per direttissima.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top