lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

A Fontivegge con il carnevale del mondo

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

"Ogni centimetro occupato da noi è un centimetro tolto a loro", commenta Debora Maria Narducci, presidente dell'Associazione Fontivegge Insieme

 
A Fontivegge con il carnevale del mondo
Perugia. Tutti, tanti hanno voluto condividere con noi il messaggio “Fontivegge vuole e sta rialzando la testa”. Più 1500 i partecipanti, residenti, cittadini di varie zone di Perugia comunità di ogni nazione del mondo per dare vita al primo carnevale di Quartiere.

La festa – “È stato un evento bellissimo, ma l emozione più forte è stata quando con il rimbombo dei tamburini del Palio di Valfabbrica e la musica dei carri allegorici dell equador e Perù e la banda Altroritmo tutta la gente affacciava fuori dai balconi e scendeva a vederci. Era incredula davanti a quello spettacolo che non si era mai visto prima e devo ammetterlo.
Senza parlare di piazza del bacio che era stupenda. Musica balli e tanto spettacolo con i Quad, i ragazzi che ballavano hip pop, gli arcieri che facevano la prova di tiro con l’arco, la gara di agility
dog, prove fitness per tutto il pomeriggio”. Così Debora Maria Narducci, Presidente e Portavoce dell’Associazione Fontivegge Insieme”.

Fontivegge è un quartiere che fa – “Molta gente ci ha criticato perché pensiamo alle cene al carnevale , ma non capiscono che per fare azioni forti e concrete per la sicurezza la gente deve essere compatta e unita e questo è possibile solo sensibilizzando tutti i residenti attraverso eventi che uniscono. Ogni centimetro occupato da noi è un centimetro tolto a loro. Dobbiamo poi iniziare a parlare di Fontivegge come un quartiere che fa, un quartiere che fa azioni costruttive e non sempre a quello che succede di brutto. Ringrazio ancora una volta il Sindaco e tutta la Giunta che si sono uniti a noi  per tutto il pomeriggio mettendosi a disposizione per le esibizioni (il sindaco con la prova dei Quad, e l’assessore Edi Cicchi truccandosi con i ragazzi) e tutti hanno concluso dicendo il nostro motto “Uniti si vince”. Fontivegge ancora una volta è risultato quello giusto.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top