La festa – “È stato un evento bellissimo, ma l emozione più forte è stata quando con il rimbombo dei tamburini del Palio di Valfabbrica e la musica dei carri allegorici dell equador e Perù e la banda Altroritmo tutta la gente affacciava fuori dai balconi e scendeva a vederci. Era incredula davanti a quello spettacolo che non si era mai visto prima e devo ammetterlo.
Senza parlare di piazza del bacio che era stupenda. Musica balli e tanto spettacolo con i Quad, i ragazzi che ballavano hip pop, gli arcieri che facevano la prova di tiro con l’arco, la gara di agility
dog, prove fitness per tutto il pomeriggio”. Così Debora Maria Narducci, Presidente e Portavoce dell’Associazione Fontivegge Insieme”.
Fontivegge è un quartiere che fa – “Molta gente ci ha criticato perché pensiamo alle cene al carnevale , ma non capiscono che per fare azioni forti e concrete per la sicurezza la gente deve essere compatta e unita e questo è possibile solo sensibilizzando tutti i residenti attraverso eventi che uniscono. Ogni centimetro occupato da noi è un centimetro tolto a loro. Dobbiamo poi iniziare a parlare di Fontivegge come un quartiere che fa, un quartiere che fa azioni costruttive e non sempre a quello che succede di brutto. Ringrazio ancora una volta il Sindaco e tutta la Giunta che si sono uniti a noi per tutto il pomeriggio mettendosi a disposizione per le esibizioni (il sindaco con la prova dei Quad, e l’assessore Edi Cicchi truccandosi con i ragazzi) e tutti hanno concluso dicendo il nostro motto “Uniti si vince”. Fontivegge ancora una volta è risultato quello giusto.
Tag dell'articolo: Andrea Romizi, carnevale, Fontivegge, Fontivegge Insieme, sindaco, stazione.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.



