lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fontivegge, donna aggredisce un vigilante – Il racconto di un testimone

Il racconto di uno dei vigilanti del quartiere. "Ha morso il mio collega al petto gridando " Io sono africana, tu sei italiano devi stare zitto". Immediato l'arresto e il processo d'urgenza questa mattina

 
Fontivegge, donna aggredisce un vigilante – Il racconto di un testimone
Perugia. Ancora risse e aggressioni a Fontivegge, proprio a pochi passi da palazzo del Broletto. Proprio qui, la presenza di un locale notturno, ravviverebbe le notti di piazza del Bacio e le vie limitrofe.

L’aggressione a morsi – Nella notte tra domenica e lunedì, verso le 2, infatti, una donna nigeriana, è stata avvistata girare nella zona che va dalla stazione a via del Macello. Uno degli addetti alla sicurezza di una agenzia privata, si le è avvicinato per chiederle se avesse bisogno di aiuto, avendola vista in stato confusionale.
A raccontarci l’accaduto un testimone lì presente. “Qui, la donna, – spiega il testimone – ha aggredito uno degli addetti sl portierato e alla vigili senza di quartiere, mordendolo al petto mentre gli urlava “Io sono africana, tu sei italiano e devi stare zitto”. Abbiamo subito chiamato i Carabinieri che hanno fermato la donna poco lontana dal luogo dell’accaduto e l’hanno portata in caserma”.
Da qui l’arresto per resistenza e rifiuto delle generalità. Sarebbe poi stata processata d’urgenza proprio questa mattina.

Ancora degrado – Ma i disagi non finiscono qui perché, nella zona, sono state segnalate altre risse, con lancio di bottiglie proprio sulle scale che portano al Broletto e di vasi gettati nei corridoi. Più volte, in questi giorni, i residenti della zona hanno manifestato il disagio creato dalla presenza del pub della zona che,ma quanto pare, continuerebbe a vendere e somministrare alcolici anche dopo l’orario stabilito da un’ordinanza.

Tag dell'articolo: , , , , , .

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top