martedì, 3 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Frana SR 418 Spoleto-Acquasparta, a breve la circolazione sarà ripristinata

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sarà ripristinata nel giro di una settimana, con senso unico alternato, la viabilità sulla Sr 418 delle Tre Valli. La via era stata chiusa per una frana nei pressi di Fiorenzuola, piccola frazione di Acquasparta. Stamane il vertice in Regione.

 
 Verrà ripristinata nel giro di una settimana, a senso unico alternato, la circolazione sulla strada regionale 418 Spoleto-Acquasparta chiusa al traffico, all’altezza di Fiorenzuola (nel comune di Acquasparta) a causa di una frana dopo le forti piogge dei giorni scorsi. È quanto è stato stabilito nell’incontro  convocato stamani (3), con urgenza, dall’assessore regionale alle DSC_0597Infrastrutture Silvano Rometti, al quale hanno preso parte l’assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia, Domenico Caprini, il sindaco di Acquasparta Roberto Romani, il vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci, i tecnici regionali e provinciali.

“Sul tratto stradale interessato dal movimento franoso – ha riferito Rometti – sono in corso verifiche da parte dei tecnici di Regione e Provincia per individuare le cause e definire le modalità di intervento per il consolidamento del terreno. Intanto, per contenere i disagi che la chiusura della strada arreca agli abitanti e alle aziende della zona, si è deciso di intervenire per il ripristino parziale della circolazione, a senso unico alternato, in attesa che siano disponibili progetto attuativo e risorse necessarie per la sistemazione definitiva”.

DSC_0611
I lavori di ripristino verranno effettuati dalla Provincia di Perugia; la Regione si è impegnata a provvedere al reperimento delle risorse.

 

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top