lunedì, 2 febbraio 2026 Ultimo aggiornamento il 15 dicembre 2025 alle ore 15:31

Fugge con la droga, arrestato diciottenne siriano clandestino

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Nei suoi confronti, la polizia ha proceduto a un arresto in flagranza per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Aveva addosso 47 grammi di hashish, sufficienti per 350 dosi

 
Fugge con la droga, arrestato diciottenne siriano clandestino
Perugia. Ieri mattina gli agenti della squadra volante e quelli della Polfer, in servizio di pattugliamento congiunto delle zone adiacenti alla stazione di Fontivegge, hanno notato in piazza Vittorio Veneto un giovanotto che girava a piedi. Il soggetto – che costituisce una faccia nuova rispetto a quelle normalmente gravitanti nel quartiere – appena ha visto la polizia è apparso terrorizzato e se l’è filata a gambe levate. Per questo, le volanti e gli uomini della Polfer, dopo avergli inutilmente intimato di fermarsi, gli sono corsi dietro. Ne è nato un lunghissimo inseguimento a piedi, al termine del quale a spuntarla è stato un agente della squadra volante, il quale nella zona di Santa Lucia è finalmente riuscito a bloccare il ragazzo, che invano gli ha opposto resistenza. L’uomo, privo di documenti e totalmente sconosciuto alle forze dell’ordine, ha dichiarato ai poliziotti di essere siriano e di essere arrivato in Italia da non molte settimane. Gli agenti lo hanno perquisito e hanno subito compreso le ragioni della fuga; il giovane, infatti, aveva con sé una barretta di hashish del peso netto di circa 47 grammi, sufficienti per 350 dosi. Il soggetto – da poco diciottenne – deteneva inoltre alcune decine di euro, che a questo punto sono verosimilmente da considerarsi provento dell’attività di spaccio e che pertanto la polizia ha sequestrato assieme alla droga. Gli agenti ritengono infatti che il giovanotto, seppur giunto da poco a Perugia, si fosse già ben integrato nel mondo dello spaccio, conquistandosi un significativo giro di clienti. Sono state avviate le procedure per la sua identificazione visto che si nutrono dubbi che la sua nazionalità dichiarate sia quella effettiva. Nelle prossime ore il 18enne verrà processato per direttissima.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top