A conclusione della lunga articolata indagine sono stati denunciati in stato di libertà G.R. 31enne residente a Jesi (AN); D.M. 43enne residente a Cerignola; S.V. 47enne residente a Cerignola; C.G. 31enne residente a Vieste; M.S., residente a Cerignola.
I reati contestati vanno dall’associazione a delinquere, alla commissione di un numero indeterminato di delitti di natura patrimoniale, fra i quali: furto perpetrato in danno della ditta Pesagomme di Gubbio; furto di 113 cingoli in gomma per macchine edili ed altro, per valore complessivo di circa 52.000 euro, presso una ditta di Forlì; furto di 80 pneumatici di varie misure presso una ditta di Bedizzole (BS); furto di oltre 200 pezzi tra pneumatici e cerchi, per un valore di circa 41.000 euro, presso una ditta di Rovigo.
Agli indagati è stato recentemente notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, nella persona del dottor Mario Formisano, che ha coordinato tutta l’indagine. Inoltre, grazie al lungo monitoraggio dei soggetti da parte dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Gubbio, che hanno condotto l’intera indagine, militari della Legione Marche hanno da tempo operato l’arresto di sette persone, in due distinte operazioni.
Tag dell'articolo: associazione a delinquere, carabinieri, gomme, ladri.
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
