Perugia. Una nottata movimentata, quella tra giovedì e venerdì, in una delle isole ecologiche di Gesenu. Infatti, nella discarica di San Marco, due rumeni hanno tentato di trafugare tutto ciò che gli potesse essere utile. A sventare il colpo, una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Perugia-Fortebraccio in perlustrazione, che ha interrotto i due rumeni pregiudicati, padre (55enne) e figlio (26enne) in trasferta dalla provincia di Roma. Per loro sono scattate le manette ai polsi. I carabinieri, che già da qualche notte stavano ponendo attenzione alla discarica per alcune segnalazioni da parte del personale addetto, hanno notato lì nei pressi una Ford nera in un tratto privo di illuminazione. Procedendo al controllo hanno notato due soggetti che si apprestavano a caricare sull’auto 6 taniche di olio vegetale, per un totale di 160 chili. A quel punto hanno fatto giungere sul posto il responsabile dell’area e con lui hanno ispezionato l’intera isola ecologica constatando l’apertura di alcuni container accertando da dove erano stati asportate le taniche. L’ulteriore ispezione consentiva di appurare che i due rumeni avevano creato un varco nella rete di recinzione utilizzando diversi arnesi da scasso: una sega in ferro, un martello, un set completo di chiavi inglesi, una tronchese, una pinza, due cacciaviti, un taglierino, una corda e due coltelli da cucina, tutto sequestrato.
I reati contestati sono furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti da scasso. I due sono stati tradotti presso le camere di sicurezza del comando provinciale dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo.
Furto nella discarica Gesenu di San Marco. Arrestati due rumeni
di Redazione Perugia Online - 23 gennaio 2015Avevano creato un varco nella recinzione utilizzando arnesi da scasso. Sono stati pizzicati di Carabinieri mentre caricavano su un'auto 6 taniche di olio vegetale, per un totale di 160 chili
Perugia Online Scomoda, Libera, Indipendente.
